OnePlus 6 e 6T

Il lancio della serie OnePlus 7T non ha fermato i lavori sul software destinato a tutti gli altri smartphone dell’azienda. Ecco infatti che OnePlus 6 e 6T in queste ore stanno ricevendo un nuovo aggiornamento della OxygenOS. La novità principale di questo update è l’arrivo di Android 10 come versione base del sistema operativo.

Al momento il software rilasciato dall’azienda è in versione beta, ma non passerà molto tempo prima del lancio della versione definitiva. Infatti per OnePlus 7 e 7 Pro la versione stabile di Android 10 ha già cominciato la fase di roll-out, a dimostrazione che le tempistiche sono molto veloci.

Tra le novità della versione beta della OxygenOS spicca certamente il nuovo design dell’interfaccia utente che adesso è molto più coerente con lo standard definito da Google. Il band ha ridisegnato il menù delle Impostazioni introducendo alcune nuove feature. La più interessante è la possibilità di modificare le icone presenti nei Quick Settings.

OnePlus 6 e 6T si aggiornano ad Android 10

OnePlus, come tutti i produttori, ha iniziato ad utilizzare la navigazione tramite gesture. Il sistema è in continua evoluzione e la nuova versione della OxygenOS ne è un esempio. L’azienda ha introdotto lo swipe dai bordi dello schermo per tornare alla schermata precedente e aggiunto una barra di navigazione in basso. Questa barra permette di effettuare uno swipe per richiamare le applicazioni recenti.

Su OnePlus 6 e 6T viene introdotta la “Game Space”  che permette di destinare le risorse di sistema ai giochi e migliorare le performance. Modifiche anche all’Ambient Display che mostrerà informazioni utili a seconda dell’ora e del luogo in cui ci si trova.

Inoltre, non mancano anche i fix generali e la risoluzione di alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti. L’aggiornamento è disponibile per entrambi gli smartphone privi delle personalizzazioni degli operatori telefonici. Per installare l’update sono necessari almeno 3GB di spazio libero in memoria e livello di batteria superiore al 30%.

Articolo precedenteTiscali Mobile entusiasma i nuovi clienti: ecco le offerte fino a 60GB
Articolo successivoAmazon da impazzire: il trucco per risparmiare è super segreto