motorola

Finalmente è arrivato l’evento tanto atteso da Motorola per la presentazione dei nuovi smartphone. Dopo tante anticipazioni e leak ecco finalmente notizie certe ed ufficiali. L’evento si è concentrato sul lancio della nuova lineup formata da Moto G8 Plus, Moto E6 Play e Moto Macro. I nostri inviati sono stati invitati alla presentazione e quindi possiamo raccontarvi in diretta i nuovi device.

Moto E6 Play

motorola moto e6 play

Questo device è la proposta entry level del brand e sarà disponibile a partire da novembre al prezzo molto interessante di 119,99 euro. Si tratta di una versione “lite” del Moto E6 presentato quest’estate e il posizionamento è appena sotto il Moto G7 Play. Il device può vantare 2GB di memoria RAM e il supporto Dual-SIM con l’aggiunta di uno slot dedicato alle schede micro-SD.

Il design è semplice ma efficace grazie al display da 18:9 anche se caratterizzato da cornici superiori ed inferiori piuttosto evidenti. La cover è realizzata in policarbonato e nella parte posteriore trovano spazio il sensore per rilevare le impronte digitali inserito nel logo Motorola, la fotocamera da 13mp ed il flash LED. Non manca la presenza del jack da 3.5mm che farà felici gli utenti.

Moto G8 Plus

motorola moto g8 plus

Con questo device, Motorola ha deciso di spingere molto sul comparto fotografico. Infatti salta subito all’occhio la doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sistema quad pixel per catturare maggiori dettagli con lo scatto.

Il sensore principale è da 48mp a cui si affianca una action cam ultra-wide, un sensore di profondità e l’autofocus laser. Le ottiche garantiscono scatti sempre perfetti in ogni condizione, grazie anche al sistema di stabilizzazione ottico che permette di bilanciare i tremolii della mano.

Già dalle prime slide si intuisce che il Moto G8 Plus è un device votato alla multimedialità e la conferma arriva immediatamente. Lo smartphone è dotato di audio stereo certificato Dolby Audio che garantisce un suono più potente rispetto al precedente modello che particolare attenzione ai bassi, sempre più profondi.

La batteria è da 4000mAh per permettere a tutti gli utenti di utilizzarlo senza doversi preoccupare dell’autonomia residua. Il prezzo di lancio di Moto G8 Plus è fissato a 269,99 euro.

One Macro

motorola one macro

Il Motorola One Macro è caratterizzato da un display da 6.2 pollici denominato Max Vision e da un processore octa-core attualmente non specificato. Il taglio di memoria disponibile al lancio è di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

La batteria da 4000 mAh assicura una autonomia interessante e il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore con un’ottica dedicata alle macro. Grazie a questo sensore è possibile effettuare zoom fino a 5x senza perdita di qualità sfruttando anche l’autofocus laser.

[Articolo in aggiornamento] Non appena saranno disponibili maggiori dettagli, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Articolo precedenteSupernova “arcobaleno” Tycho: trovati dei residui della supernova dai raggi X
Articolo successivoMVNO: le migliori promozioni per minuti, sms e Giga