LaDeadliest Catch The Game

A partire da novembre, gli utenti PC potranno giocare ad un nuovo titolo simulativo intitolato Deadliest Catch: The Game. Il gioco è basato su una serie trasmessa da Discovery Channel e permette di vivere in prima persona la pesca dei granchi.

Il titolo è sviluppato dallo studio Moonlit mentre la distribuzione è affidata al publisher Ultimate Games. Il creatori di Deadliest Catch: The Game hanno collaborato a stretto contatto con Discovery Channel e Discovery Game Studios per rendere il titolo quanto più fedele alla realtà.

La simulazione 3D rispecchia tutti gli elementi principali della gestione della pesca al granchio. Il giocatore impersonerà il capitano del peschereccio e dovrà solcare il Mare di Bering. Le insidie saranno sempre dietro l’angolo e bisognerà pianificare il viaggio nei minimi particolari.

La software house, attualmente, sta sviluppando il titolo e, al fine di accelerare i lavori e migliorare tutti gli aspetti, ha avviato una campagna Kickstarter. La pagina del progetto è raggiungibile a questo indirizzo. Nel momento in cui si sta scrivendo, la soglia di 10 mila dollari è stata quasi raggiunta. Infatti gli oltre 400 donatori hanno raccolto oltre 7 mila dollari e alla chiusura delle donazioni manca poco meno di un mese.

Se il progetto dovesse superare la soglia iniziale, i fondi verranno spesi per introdurre elementi addizionali che i fan apprezzeranno. Tra le principali richieste ci sono la gestione dello staff a bordo e una modalità multiplayer.

Trattandosi di un gioco in licenza basato su una serie di Discovery Channel, sarà alto il livello di realismo e l’attenzione al dettaglio. Inoltre il meteo dinamico e la fisica dell’acqua permetteranno un maggiore coinvolgimento del giocatore.

Il gioco sarà disponibile su Steam, in versione Early Access a partire dal prossimo 14 novembre. La pagina ufficiale del titolo è raggiungibile a questo indirizzo.  Nei mesi successivi, Deadliest Catch: The Game arriverà anche per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito è possibile guardare il trailer ufficiale del gioco:

Articolo precedenteNintendo Switch Lite senza segreti grazie al teardown di iFixit
Articolo successivoWhatsApp: state attenti, con questo trucco vi spiano di nascosto gratis