modern-warfare-call-of-duty-activision-infinity-ward

Al fine di permettere a tutti i giocatori di provare in anteprima il nuovissimo Call of Duty: Modern Warfare, Activision ha dato il via ad una serie di Open Beta su console e PC. Purtroppo, come conferma direttamente la software house, la nuova sessione di test non sarà accessibile per i giocatori PlayStation 4 in Russia.

La motivazione ufficiale è stata riportata da un portavoce di Activision a Charlie Intel, esperto di Call of Duty. Nell’estratto, si legge che Sony Interactive Entertainment non sarà in grado di supportare la beta di Modern Warfare su PS4 in Russia. Non vengono chiarite le motivazioni ma ulteriori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Per quanto riguarda le altre piattaforme non dovrebbero esserci problemi.

Call of Duty: Modern Warfare non arriverà in Russia

Inoltre, gli utenti PlayStation hanno avuto ulteriori problemi. Coloro che avevano pre-ordinato il titolo si sono visti cancellare la loro richiesta. Gli utenti hanno chiesto spiegazioni sia ad Activision che a Sony, ma la risposta è stata che non si è trattato di un errore. Tutte le prenotazioni sono state annullate in quanto il gioco verrà rimosso dallo store e non sarà più disponibile.

La motivazione di questa scelta sarebbe da ricercare nelle aspre recensioni ricevute dai media Russi. Infatti il titolo è stato stroncato dagli organi di stampa e dal Governo per la rappresentazione dei Caschi Bianchi. Questo nome sta ad indicare la Difesa Civile Siriana, una organizzazione umanitaria di protezione civile formatasi durante la guerra civile siriana. Secondo la Russia, questa organizzazione è accusata di sostenere i ribelli che operano nella regione.

A prescindere dalla situazione politica, ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è semplicemente un gioco. La scelta di utilizzare operatori reali e rifermenti attuali serve solo a fornire una maggiore immersione al giocatore. Il debutto del nuovo capitolo di CoD è previsto il 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Articolo precedenteAsphalt 9: Legends arriva gratuitamente su Nintendo Switch
Articolo successivoRealme 5: arriva l’update per la fotocamera che apporta nuove migliorie