Nubia Red Magic 3S

Il mondo degli smartphone da gaming sta subendo una evoluzione importante. Il contributi più importante è all’arrivo dei nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 855+ e della famiglia MediaTek Helio G90. Grazie all’Intelligenza Artificiale e alle prestazioni elevate, si tratta di processori esclusivamente dedicati al gaming mobile.

Ecco quindi che tutti i principali produttori stanno adeguando i propri prodotti alle nuove specifiche. Non a caso sono stati lanciati il nuovo ASUS ROG Phone 2, che ha frantumato i record di vendita del modello precedente, e il Black Shark 2 Pro.

Tra questi spicca anche Nubia che sembra pronta a lanciare la versione aggiornata del proprio Red Magic 3. Stando alle indiscrezioni trapelate in queste settimane, non si tratta di una rivoluzione del device, ma solo un upgrade hardware. Per questo motivo il nome del dispositivo sarà Red Magic 3S.

Sebbene il produttore non abbia ancora ufficializzato la data di lancio, i rumor sono concordi nell’indicare settembre 2019 come possibile mese per la presentazione. Nubia ha confermato che il Red Magic 3S sarà caratterizzato dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855+. Il lancio sarà accompagnato dalla commercializzazione del Nubia Z20, un altro smartphone che equipaggerà sempre dallo stesso System on a Chip.

Per quanto riguarda la restante dotazione hardware, il Nubia Red Magic 3S sarà molto simile all’originale Red Magic 3. L’unica differenza sarà nel processore che garantirà una GPU più prestazionale del 15%. Ovviamente ci saranno miglioramenti nella fluidità e nella risposta del sistema e qualche miglioramento nella gestione della batteria.

Al momento però, Nubia non ha comunicato ulteriori dettagli per lo smartphone. Possiamo ipotizzare che resteranno le feature tipiche del Red Magic 3 come gli air-trigger, la batteria da 5000 mAh e la ventola interna.

VIAgizmochina
Articolo precedenteOppo Reno 2 in arrivo questo mese, zoom ottico 20x e quadrupla fotocamera
Articolo successivoRedmi 8 senza segreti: eccolo in alcune foto dal vivo