Nubia-Z20-teaser

Grazie alla certificazione TENAA incassata da un device Nubia, possiamo scoprire la scheda tecnica completa del terminale. Lo smartphone è caratterizzato dal numero di modello NX627J e i leaker sembrano concordare che si tratti del Nubia Z20.

Stando a quanto dichiarato dal TENAA, lo smartphone sarà caratterizzato dalla presenza di un SoC con una frequenza di clock pari a 2.95 GHz. Quasi certamente il processore in questione sarà il Qualcomm Snapdragon 855+. A supporto del sistema ci saranno tre tagli di memoria RAM pari a 6, 8, 12 GB e altrettanti tagli di memoria interna, 128, 256 e 512GB. Sul fianco dello smartphone troverà spazio un sensore per le impronte digitali.

Queste caratteristiche, per quanto da top di gamma, possono sembrare quasi standard in confronto all’altra novità emersa dal TENAA. L’ipotetico Nubia Z20 sarà caratterizzato da due display OLED. Il principale sarà da 6.42 pollici con un risoluzione di 2340×1080 pixel e sarà posizionato frontalmente come tutti i device. Il secondo invece, sarà posizionato sul retro e avrà una diagonale da 5.1 pollici.

Inoltre, il potenziale Nubia Z20 sarà dotato di tre fotocamere posteriori. Il sensore principale dovrebbe essere da 48MP accompagnato da due ottiche da 16MP per videochiamate e selfie. Infatti, il display principale non avrà nessun notch proprio per la mancanza di una fotocamera anteriore. Questa potrebbe essere dotata di un meccanismo pop-up oppure, più verosimilmente, si sfrutterà il display secondario per scattare selfie.

Stando a quanto emerso dal TENAA, il Nubia Z20 ospiterà una batteria da 3900mAh e come sistema operativo ci sarà Android Pie. Saranno presenti due colorazioni al lancio, una classica nera e una rossa. Per il momento non si conosce la potenziale data di lancio, ma possiamo ipotizzare che non sia troppo lontana.

VIAgsmarena
Articolo precedenteFacebook e il desiderio di leggerti la mente: un progetto ambizioso
Articolo successivoSpotify continua a crescere superando la soglia dei 230 milioni di utenti