Sappiamo che gli smartphone da gaming sono una realtà piuttosto consolidata in questo periodo. Ecco perché brand come Xiaomi, Qualcomm, MediaTek e Nubia stanno investendo per realizzare dispositivi e componenti per il gaming mobile. Tra questi spicca anche ASUS che ha da poco presentato il ROG Phone 2.

Il produttore ha presentato il dispositivo a fine luglio mentre la commercializzazione è avvenuta nelle scorse ore. Tuttavia, tutti coloro che sono interessati ad acquistarlo, al momento non possono farlo. Infatti lo stock iniziale di ROG Phone 2 è andato tutto esaurito. ASUS ha confermato che sono stati venduti oltre 10.000 dispositivi in appena 73 secondi.

ASUS si è scusata con tutti gli utenti che non sono riusciti a prendere il dispositivo il giorno dell’uscita. Il produttore ha sottolineato come le pre-registrazioni hanno toccato quasi i due milioni e mezzo. Per questo motivo gli acquisti saranno scadenzati, per contenere la domanda e cercare di soddisfare tutti gli utenti che hanno prenotato il device. Le vendite di ROG Phone riprenderanno il 4, il 7 e poi successivamente a partire dal 12 agosto. In queste occasioni ASUS spera di riuscire a gestire meglio lo stock per le vendite.

Ricordiamo che il ROG Phone 2 è caratterizzato da un display AMOLED da 6.59 pollici. La particolarità di questo pannello è il refresh rate di 120Hz e il tempo di risposta di 1ms. All’interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus a cui si affiancano fino a 12GB di memoria RAM. La memoria interna invece arriva fino a 512GB UFS 3.0.

La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 48 megapixel e un grandangolo da 13 megapixel. Per soddisfare le esigenze dei gamer più ostinati, la batteria è da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il sistema operativo si basa su Android 9 Pie in versione totalmente stock ma con l’interfaccia personalizzata Game Genie per migliorare l’esperienza gaming.

I prezzi del mercato Cinese, considerando l’hardware di ASUS ROG Phone 2, sono piuttosto interessanti. Si parte con la versione “Tencent” da 8/128GB proposta ad circa 458 Euro e si arriva alla versione 12/256GB fissata a 786 Euro.

 

VIAgsmarena
Articolo precedentePost-it arriva per Android cinque anni dopo l’arrivo su iOS
Articolo successivoPostePay: continuano i tentativi di phishing che possono svuotare i conti