redmi-logo-xiaomi

Certamente questo periodo è caratterizzato dalla presentazione di varie piattaforme System on a Chip pensate per il gaming. La prima è stata Qualcomm che ha lanciato il SoC Snapdragon 855+, una versione potenziata dello Snapdragon 855.

Subito è arrivata la risposta di MediaTek che ieri ha presentato gli Helio G90 e Helio G90T. Il chipmaker ha scelto di proporre quindi una alternativa al produttore americano. I due SoC sono pensati per supportare i display fino a 90Hz, fino a 10GB di RAM. Si tratta di caratteristiche imprescindibili per gli smartphone da gaming moderni.

Dopo la presentazione di Mediatek è arrivato anche un annuncio da parte del Global VP di Xiaomi. Il Dirigente ha confermato che il brand cinese ha intenzione di lanciare uno smartphone dotato di SoC Helio G90T in India. Inoltre Lu Weibing, General Manager di Redmi ha annunciato che uno smartphone Redmi con SoC Helio G90T arriverà in Cina. La notizia è stata confermata anche sul social network Cinese Weibo.

Xiaomi punta a dominare il gaming mobile

Al momento entrambi i device sono avvolti dal mistero. Non si conoscono le probabili caratteristiche tecniche ne le date di lancio. Affidandoci ai rumor trapelati nei gironi scorsi, sembra che Redmi abbia intenzione di realizzare uno smartphone dotato di fotocamera da 64 megapixel. Considerando le caratteristiche del SoC Helio G90T, il device potrebbe avere una configurazione quad-camera.

Il General Manager Lu Weibing inoltre ha confermato che Redmi terrà un evento ad Agosto in Cina. Durante il keynote potrebbe essere presentato il nuovo smartphone e, alcuni rumor, indicano che il device sarà il Redmi Note 7 Pro. L’evento inoltre sarà lo scenario per il lancio di una Redmi TV da 40 e 70 pollici, una scelta simile a quella di Honor.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteArrivano le lenti a contatto robotiche con zoom a battito di ciglia
Articolo successivoSamsung: bene la vendita degli smartphone, male il resto