Xiaomi redmi mi qualcomm snapdragon 855+

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, Xiaomi sembra intenzionata a lanciare un nuovo potentissimo smartphone. Il device apparterrà alla linea dei dispositivi Redmi, ormai un brand separato rispetto a quello del colosso cinese.

La particolarità di questo nuovo smartphone sarà la presenza del System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855+. Il nuovo processore è stato presentato appena poche ore fa, ma a quanto pare, l’incremento di prestazioni sarà determinate. Stando alle dichiarazioni del chipmaker americano, il nuovo SoC sarà caratterizzato da molte similitudini rispetto allo Snapdragon 855.

Qualcomm ha deciso di rilasciare la versione Plus del proprio SoC per offrire migliori performance agli utenti. Si è lavorato sopratutto per concentrarsi sull’esperienza di gaming, componente sempre più importante per gli utenti moderni.

Il Qualcomm Snapdragon 855 Plus è caratterizzato da una velocità di clock pari a 2.96Ghz, leggermente più alta rispetto ai 2.84Ghz della versione base. Le modifiche riguardano anche la GPU Adreno 640 GPU che, nella nuova versione, può vantare un incremento delle prestazioni del 15%.

In arrivo un nuovo smartphone Redmi by Xiaomi

Il rilascio del nuovo smartphone Redmi è previsto entro la fine dell’anno. Tuttavia il debutto del SoC Qualcomm Snapdragon 855+ è previsto molto prima. Infatti il SoC sarà presente su ASUS ROG Phone 2, il quale sarà di fatto il primo device ad equipaggiarlo. La presentazione dello smartphone da gaming è prevista per il prossimo 23 luglio, quindi mancano appena pochi giorni.

Non è chiaro quale sarà il nuovo smartphone Redmi, ma ci sono già alcune ipotesi. Xiaomi potrebbe realizzare una versione alternativa del Mi Mix 4 oppure un nuovo smartphone da gaming. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

VIAgizchina
Articolo precedenteTwitter: rinnovata completamente la grafica desktop, ecco la nuova
Articolo successivo5G: al Jova Beach Party Tour TIM mostra le potenzialità della sua rete