Nubia Red Magic 3S

Il mondo degli smartphone da gaming subirà una evoluzione nel corso dei prossimi mesi. Infatti, molti i produttori hanno annunciato una nuova versione dei propri smartphone. Questa situazione si è creata anche grazie all’arrivo sul mercato del nuovo System on a Chip Qualcomm. Il chipmaker americano ha realizzato lo Snapdragon 855 Plus, un SoC pensato esclusivamente per il gaming.

Il primo produttore ad annunciare un device dotato di questo processore è stato ASUS con il ROG Phone 2. Il lancio è previsto nei prossimi giorni ma le vendite inizieranno solo verso settembre. Subito dopo è arrivata la conferma da parte di Xiaomi che sembra intenzionata a realizzare uno smartphone Redmi con questo SoC. Infine, secondo i rumors intenzionali, anche Black Shark sta lavorando su uno smartphone da gaming 5G.

In arrivo il Nubia Red Magic 3S con SoC Qualcomm Snapdragon 855+

In queste ore però è arrivata una indiscrezione che vede come protagonista Nubia. Un leaker ha mostrato su Twitter una immagine teaser che mostra parte di un Red Magic 3S. Questo smartphone sembra sarà caratterizzato dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855+. Questa soluzione hardware permette di incrementare le performance in-game per restituire un’esperienza migliore e consumi ridotti.

La scelta di utilizzare la lettera “S” per differenziare il device dal modello base non è casuale. Possiamo ipotizzare che Nubia ha evitato di utilizzare la denominazione “Pro” in quanto le differenze tra i due smartphone saranno limitate al solo processore. Probabilmente sarà lanciata anche una nuova colorazione esclusiva per creare maggiore differenze.

In ogni caso, al momento non si conosce molto su Nubia Red Magic 3S. Siamo certi che arriveranno ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.

FONTEtwitter
Articolo precedenteCon il 5G potremmo dire addio alle reti WiFi
Articolo successivoWaze batte Google Maps con le nuove fantastiche funzioni