Ormai conosciamo praticamente tutto del prossimo smartphone medio di gamma dell’azienda cinese Lenovo, il Lenovo Z6. Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono state davvero numerosissime le indiscrezioni su questo dispositivo. E ora, come se ciò non bastasse, conosciamo finalmente la data del suo debutto ufficiale.

 

Lenovo Z6 debutterà ufficialmente il prossimo 4 Luglio

L’azienda cinese Lenovo ha quindi svelato la data dell’arrivo ufficiale dello smartphone Lenovo Z6. Quest’ultimo verrà presentato ufficialmente sul mercato durante un evento che si terrà il prossimo 4 Luglio e andrà così a chiudere la serie di smartphone Z6. Oltre alla data del debutto ufficiale sul mercato, comunque, l’azienda ha inoltre confermato diverse specifiche tecniche del device.

Già anticipatamente svelate nei giorni scorsi, ora abbiamo una conferma praticamente ufficiale riguardo alla scheda tecnica di questo smartphone. Sul fronte, il futuro mid-range Lenovo Z6 sarà dotato di un display OLED con una diagonale da 6.39 pollici e con un piccolo notch a goccia. Dal punto di vista prestazionale, invece, su questo smartphone troveremo il processore Snapragon 730 di Qualcomm. Si tratta di un SoC con processo produttivo a 8 nm e con una CPU molto simile a quella del processore top di gamma Snapdragon 855.

Una feature interessante di questo smartphone sarà il comparto fotografico. Lenovo Z6 sarà infatti dotato di una tripla fotocamera posteriore. Questa sarà caratterizzata da un sensore principale Sony IMX576 da 24 megapixel. Troveremo poi un secondo sensore teleobiettivo da 8 megapixel ed un terzo sensore fotografico grandangolare da 5 megapixel. Per quanto riguarda i selfie, invece, la fotocamera anteriore alloggiata all’interno del notch sarà caratterizzata da un sensore fotografico da 16 megapixel.

VIAGizchina
Articolo precedenteCommander One 2, arriva la nuova versione del file manager per macOS
Articolo successivoXiaomi cerca beta tester per la MIUI su Poco F1, Mi 6 e Redmi 6/6A