WhatsApp: che pericolo per gli utenti, nuova truffa ruba soldi dal conto corrente

Gli ultimi due mesi sono stati particolarmente critici in casa WhatsApp. Dai primi giorni dello scorso maggio si sono rincorse delle voci – alcune della quali confermate dagli stessi sviluppatori della chat – circa la presenza di un incredibile spyware buono per intercettare conversazioni e discussioni segrete. Da quel momento, è tornato di dominio pubblico il dibattito storico sulla privacy offerta agli utenti dalla chat di messaggistica. La sicurezza è insomma è ora di nuovi in discussione su WhatsApp.

 

WhatsApp, il metodo per scoprire chi ci sta spiando in totale segreto

Al netto degli spyware e di altri file maligni, oggi per gli hacker è molto più complicato intercettare le conversazioni degli altri. E lo è anche per gli utenti comuni. Il vero problema però è che ora WhatsApp non può definirsi solo una chat e ciò da quando gli account hanno acquisito funzioni tipicamente social come storie, foto profilo e stati. 

Prendiamo in analisi il caso delle storie. Instagram, come social di riferimento in questo campo, consente sempre agli utenti di scoprire chi visualizza i contenuti postati in rete. Su WhatsApp ciò non è sempre possibile, a causa delle svariate impostazioni legati alla stessa privacy. 

La soluzione per essere sempre a corrente su chi visualizza gli elementi del nostro profilo si trova su Google Play Store. Sul negozio virtuale di casa Android è possibile scaricare quelle che sono chiamate applicazioni “Tracker”. Queste piccole app hanno un solo compito: monitorare in tempo reale chi visualizza elementi del nostro profilo. Con il fondamentale aiuto delle app “Tracker” sarà possibile difendersi da occhi non particolarmente discreti.

Articolo precedenteScontrino Elettronico è in arrivo: commercianti e clienti sul piede di guerra
Articolo successivoWind Tre, entrano in vigore le rimodulazioni con aumenti per alcuni clienti