telegram o whatsapp senza numero

WhatsApp e Telegram sono le chat più usate al mondo, e lo mantengono grazie all’alto livello di aggiornamento che introduce sempre nuove migliore per gli utenti. Tuttavia, l’uso di queste app comporta una trasparenza da parte delle persone che non può essere evitata. Non tutti gli utenti sono felici di ciò e in molti preferirebbero non associare il proprio numero di telefono.

Ciò dipende dal tipo di uso che ne fate, poiché se Whatsapp o Telegram vengono usati per lavoro, allora è meglio non associarvi la SIM che utilizzereste per parlare con parenti o amici. Ecco dunque un trucchetto che permette di evitare l’uso della proprio SIM alla registrazione su Whatsapp e Telegram.

Whatsapp e Telegram diventano sicure con questa funzione

Per mettere in atto questo trucco, è necessario utilizzare le app come textPlus e SpoofBox, il cui principio di funzionamento è identico. In sostanza, i clienti vengono dotati un numero telefonico virtuale (solitamente di origini americane) che possa essere inserito come recapito telefonico personale in fase di registrazione e verifica dell’account. In questa maniera, si potrà evitare di utilizzare il proprio numero.

  • L’app textPlus, disponibile su Android e iOS, si basa proprio su questo principio e consente di sfruttare il numero virtuale fasullo fornito per autenticarsi ai servizi che lo richiedono. Per utilizzare correttamente l’app, basta seguire questa breve guida alle operazioni da compiere.
  • SpoofBox, oltre a consentire la creazione di un numero virtuale, permette anche di effettuare chiamate e inviare messaggi da questo stesso recapito, oltre a poter mandare email da un indirizzo di posta elettronica praticamente inesistente. Anche quest’app è disponibile su Google Play ed Apple Store.

Oltre che con Telegram e WhatsApp, questa soluzione può essere utilizzata anche su tutte le app di messaggistica istantanea

Articolo precedenteSmartphone alla guida: in arrivo la legge che porrà fine agli incidenti
Articolo successivoVodafone: ecco le nuove promozioni ho.Mobile con 50GB