Google MessaggiGoogle ha lavorato intensamente per migliorare la sua app Messaggi, arricchendola con varie funzionalità avanzate tra cui i consigli relativi al contesto, la nuova modalità dark, il supporto RCS e un’interfaccia web.

Grazie ai vari miglioramenti apportati con il passare del tempo, è naturale che tale software sia una delle app di messaggistica più installate sul Google Play Store. Secondo App Annie, si trova tra i 25 migliori servizi per comunicare presenti nello Store. Infatti, l’app è così popolare che è stata scaricata più di 500 milioni di volte dagli utenti Android. È importante tenere presente che i messaggi non fanno parte del pacchetto GMS (Google Mobile Services). Ciò significa che i produttori spesso preinstallano la propria app per sms sui propri telefoni anziché questa.

L’app Messaggi di Google conquista tutti gli utenti Android, ci sono già stati più di 500 milioni di download

Solo i dispositivi Pixel e Android One come i telefoni Nokia hanno le app Google come Calendar e Messaggi già preinstallate. Pertanto, questo significa che ci sono un sacco di utenti là fuori che hanno scelto di sostituire il loro software di messaggistica predefinito con questo. Non è da da sottovalutare. Solitamente non ci si chiede nemmeno se si voglia sostituire il servizio per sms già presente sul dispositivo. Dunque, questo evidenzia il successo di questa applicazione.

Se non hai mai provato quest’app targata Google, ti consigliamo di provarla prima o poi. Basterà recarti nel Google Play Store e procedere con il download. Tra l’altro, nel caso in cui decidessi di non volerla più, ti basterà disinstallarla in pochi istanti e tornare all’app di messaggistica che avevi in precedenza.

Articolo precedenteAmazon ha venduto un Moto Z4 prima che Motorola lo annunciasse
Articolo successivoASUS vince 17 premi per l’innovazione e il design al Computex 2019