samsung-galaxy-note-10-news

Il lancio ufficiale della famiglia Galaxy S10 da parte di Samsung è avvenuto lo scorso 20 febbraio. Da allora sono passati appena tre mesi, ma tanto basta per iniziare a parlare del futuro dell’azienda coreana.

Infatti, sembra proprio che Samsung abbia dato il via allo sviluppo del Galaxy S11. Il nome al momento è del tutto provvisorio, ma le informazioni sono reali. Ad annunciare questa novità ci ha pensato l’account Twitter del noto leaker Ice Universe.

L’utente ha confermato il nome in codice del Galaxy S11 utilizzato dal reparto di Ricerca e Sviluppo di Samsung. L’azienda sembra avere una passione per gli artisti in quanto il nome scelto è “Picasso”, il famoso pittore spagnolo.

Non è chiaro se si tratti di un riferimento specifico o solamente un nome in codice come un altro. Tuttavia, Samsung, si conferma amante dell’arte in quanto il nome scelto per il Galaxy Note 10 era “Da Vinci”.

Samsung ha scelto il nome in codice del Galaxy S11

Al momento è presto per avere maggiori informazioni, ma siamo certi che entro la fine dell’anno i leaker mostreranno la scheda tecnica completa e forse le prime immagini. Al momento possiamo solo ipotizzare che il Galaxy S11 sarà un ulteriore passo in avanti rispetto al Galaxy S10 in tutti i principali campi.

Il display full screen resterà uno dei principali punti di forza, magari integrando le fotocamere sotto il display per eliminare del tutto il notch tondo. Ci aspettiamo anche uno sviluppo lato System on a Chip con l’arrivo dei primi SoC basati sul sistema produttivo a 5nm FinFET. Questo rappresenterebbe un ulteriore miglioramento nella potenza sprigionata e nella riduzione dei consumi.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie sul Samsung Galaxy S11.

FONTETwitter
Articolo precedenteMicrosoft parla delle problematiche dei contenuti espliciti nei giochi
Articolo successivoPandora: la piattaforma radio online da 75 milioni di utenti al mese