Samsung Galaxy A40 sarà uno dei prossimi smartphone della nuova serie Samsung Galaxy A di quest’anno e potrebbe arrivare ufficialmente sul mercato durante un evento di presentazione che si terrà il prossimo 10 Aprile. Questo nuovo smartphone dell’azienda ha già ricevuto diverse certificazioni importati e ora possiamo osservarlo più attentamente in questi nuovi renders.

 

Samsung Galaxy A40 in arrivo con l’Infinity-U Display e due fotocamere posteriori

Samsung Galaxy A40 è apparso dunque nuovamente online in questi nuovi renders grazie ai quali possiamo farci un’idea decisamente più chiara riguardo il design. A fornire queste immagini è stato il noto portale WinFuture, il quale ha inoltre fornito ulteriori rumors riguardo le possibili specifiche tecniche.

Come è possibile notare dai nuovi renders, il prossimo Samsung Galaxy A40 sarà caratterizzato a livello estetico da un ampio display appartenente alla tipologia Infinity-U. In alto, infatti, è posizionato un piccolo notch a goccia. Per quanto riguarda il display, questo dovrebbe avere una diagonale pari a 5.7 pollici, quindi leggermente più piccolo del fratello maggiore Galaxy A50.

Posteriormente, possiamo notare come il Samsung Galaxy A40 abbia una dual camera posteriore posta a semaforo sul lato sinistro della backcover, accompagnata ovviamente da un flashLED. Nessuna tripla camera posteriore, dunque, dato che comunque questo smartphone apparterrà alla fascia medio-bassa del mercato.

Sotto il cofano del prossimo Samsung Galaxy A40 troveremo il processore Exynos 7885, un SoC octa-core da 1.6 GHz (lo stesso montato a bordo del Galaxy A8). Non mancherà, poi, la USB Type C che permetterà di ricaricare la batteria. Quest’ultima, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avere una capienza pari a ben 4000 mAh.

Sicuramente l’azienda ha deciso di impegnarsi molto sulla produzione di smartphone appartenenti a questa fascia di prezzo e con specifiche davvero degne di nota. Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo Samsung Galaxy A40 dovrebbe essere venduto per il mercato europeo ad un prezzo di circa 250€.

 

FONTEWinFuture
Articolo precedenteHonor 10i, il nuovo medio di gamma si mostra in due foto dal vivo
Articolo successivoAndroid, quali antivirus funzionano davvero ?