Huawei presenterà un device pieghevole con 5G al MWC 2019

Il 2019 sarà l’anno dei device pieghevoli. Dopo il lancio da parte di Samsung del Galaxy Fold, anche Huawei è intenzionata ad entrare in questo settore. Il palcoscenico scelto per lanciare il proprio device pieghevole è il Mobile World Congress 2019.

Huawei infatti terrà una conferenza il prossimo 24 febbraio, giorno di apertura della fiera di Barcellona. In un nuovo teaser viene confermata la data di lancio oltre che una particolare feature. Infatti il numero che indica 3 giorni al lancio, effettua un movimento molto particolare.

Il numero scorre lungo un display curvo, ad indicare che probabilmente il form factor del device Huawei è totalmente opposto rispetto a quello di Samsung. Tuttavia l’immagine successiva indica una apertura a libro, simile a quella del Galaxy Fold. La curiosità a riguardo è molto alta e non resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere tutti i dettagli.

Purtroppo al momento non ci sono molte informazioni in merito. Huawei è riuscita a mantenere la più assoluta riservatezza sul proprio dispositivo pieghevole. Non si sa se si tratterà di un prototipo o di un device effettivamente commercializzabile, ma certamente sarà un device dalle finiture premium. Lo smartphone, inoltre, sarà caratterizzato dalla presenza di un modulo compatibile con le reti 5G.

Al momento, l’unica certezza per il Mobile World Congress 2019 di Huawei è l’assenza della nuova gamma di P30. I flagship dell’azienda saranno presentati durante un evento dedicato che si terrà a Parigi il prossimo 26 marzo. Il produttore cinese sembra aver posto particolare attenzione al comparto fotografico. La famiglia P20 ha lasciato tutti stupiti per le potenzialità fotografiche, e di certo i P30 non saranno da meno.

VIATwitter
Articolo precedenteGoogle Play Store: 8 widget Android gratuiti che devi installare
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 + o Huawei Mate 20 Pro: quale scegliere