Guess The Word

Il mondo videoludico è in continua evoluzione sia dal punto di vista software che hardware. In attesa di poter ammirare le nuove PlayStation 5 e Xbox Scarlett, i giocatori possono concentrarsi sulle attuali console e magari far avvicinare i più piccoli a questa tecnoloiga tutta sicurezza.

Infatti giocare non vuol dire per forza dover aver a che fare con FPS, Battle Royale e titoli veloci e frenetici. Giocare può anche voler dire imparare e quindi perché non sfruttare questa occasione con due nuovi giochi per Nintendo Switch. Il publisher Ultimate Games ha infatti rilasciato due nuovi giochi per i giocatori più giovani. Si tratta di Guess The Word e Per Care.

Guess The Word è un titolo molto semplice il cui gameplay può essere intuito dal nome. Lo scopo del gioco è quello di indovinare la parola semplicemente guardando le immagini a schermo. Considerando che la lingua di gioco è l’Inglese, si tratta di un ottimo modo per far allenare i più piccoli con questa lingua ed imparare giocando. La ricerca della parola giusta sarà accompagnata dai personaggi a schermo ma è chiaro che il target di riferimento è da cercare nei bambini dai 4 anni in su.

Pet Care invece, si pone l’obiettivo di insegnare ai piccoli utenti a riconoscere gli animali. Si passerà dai tradizioni cani e gatti ai più particolari cavalli e rane. Ogni attività portata a termine con successo garantirà lo sblocco di una ricompensa specifica. I controlli saranno semplici ed immediati grazie al supporto al touchscreen, mentre le animazioni e la musica garantiranno la piena immersività.

Lo sviluppo di entrambi i giochi è stato portato avanti da Baked Games e i titoli sono disponibili sul Nintendo eShop a partire dal 14 febbraio.

 

 

VIAnintendo
FONTEnintendo
Articolo precedenteIPTV: ecco i trucchi da usare per risolvere blocchi, rallentamenti ed interruzioni
Articolo successivoBisogni e manie hi-tech: gli oggetti tecnologici indispensabili per gli italiani