ea-apex-legends-10-million

La crescita di Apex Legends sembra inarrestabile. Il titolo ha raggiunto, in appena 72 ore, oltre 10 milioni di utenti superando il milione di giocatori connessi contemporaneamente. A dare la notizia è stato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment. Tramite un post su Twitter ed un comunicato sul sito di EA, la software house ringrazia tutti quelli che hanno creduto nel progetto.

Nonostante il lancio a sorpresa di Apex Legends, l’entusiasmo dimostrato dagli utenti è impressionante. Il gioco si basa su una modalità battle royal completamente free-to-play. I giocatori possono quindi accedere al titolo in maniera totalmente gratuita, ma con la possibilità di effettuare acquisti in game.

Ovviamente il principale competitor di Apex Legends è Fortnite. Il titolo realizzato da Epic Games infatti sta già preparando la controffensiva e sembra che gli sviluppatori stiano iniziando a spingere sul marketing per contrastare sul nascere il rivale. Alcuni utenti infatti, hanno segnalato la presenza di nuovi annunci sponsorizzati che mettono in evidenza i risultati relativi a Fortnite anche se si cerca Apex Legends.

Il titolo realizzato da Respawn è disponibile su console per PlayStation 4 e Xbox One. Su PC è possibile scaricarlo attraverso il client Origin. Nonostante ci sia la voglia di poter abilitare il cross play tra le varie piattaforme, al momento non è possibile. Siamo certi che con i prossimi aggiornamenti questa funzione verrà abilitata.

Certamente questo successo permetterà ad EA di riprendersi dallo scorso trimestre fiscale non proprio ottimo. Nel corso di quest’anno il publisher potrà contare sui varie IP del calibro di Need For Speed e Plants VS Zombie oltre che l’attesissimo Star Wars Jedi: Fallen Order. Nuove informazioni in merito arriveranno nei prossimi mesi, forse anche all’E3 2019.

FONTEEA
Articolo precedenteApple sta analizzando app che registrano segretamente lo schermo
Articolo successivoNetflix porta la funzionalità di download intelligente sui dispositivi iOS