resident-evil-2-dlc-ghost-survivor

Dopo essere stato annunciato nelle scorse settimane, finalmente il primo DLC del remake di Resident Evil 2 è disponibile per il download. Il titolo del contenuto aggiuntivo sviluppato da Capcom è “The Ghost Survivors”. Tutti gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC possono scaricarlo in maniera totalmente gratuita.

Il DLC permette di vivere la tragedia di Raccoon City sotto altri punti di vista oltre quello di Claire e Leon. In particolare Resident Evil 2 si arricchisce di tre nuove storie e altrettanti protagonisti che vivono versioni alternative della storia.

Sarà possibile giocare vestendo i panni di Robert Kendo nella missione intitolata “No Time to Mourn”. Il proprietario del negozio di armi Gun Shop Kendo dovrà riuscire a raggiungere un amico pronto a tirarlo fuori dai guai. Ovviamente il cammino verso la salvezza non sarà facile e a sbarrare la strada a Robert Kendo ci penseranno i classici non morti oltre che un nuovo zombie velenoso.

La storia intitolata “Runway” invece è dedicata a Katherine Warren. La figlia del sindaco cercherà di fuggire da Raccoon City con un misterioso compagno. A rendere difficoltosa la fuga ci penserà un nuovo zombie, frutto di una ulteriore mutazione, particolarmente resistente alle armi da fuoco.

La terza storia è incentrata su un il soldato della Umbrella Security Service (U.S.S.) ed è intitolata “Forgotten Soldier”. In questo caso il soldato chiamato Ghost si è separato dalla sua squadra e deve trovare il mondo di ritrovare i suoi compagni. Gli zombie non mancheranno, con orde di nemici pronti a cibarsi del povero soldato.

Capcom ha deciso di attivare anche una modalità allenamento per prendere confidenza con le tre storie prima di lanciarsi nella mischia. Ricordiamo inoltre che questo DLC è solo il primo dei tanti contenuti aggiuntivi previsto per Resident Evil 2.

 

FONTEPlayStation
Articolo precedenteVivo V15 Pro: ecco i primi press render ufficiali
Articolo successivoSamsung Galaxy M20 in arrivo in Italia: è stato avvistato sullo store di Amazon