nokia finland

Nokia sarà un protagonista assoluto del MWC 2019. Durante le scorse edizioni, il produttore ha presentato tantissimi device e anche quest’anno ce ne aspettiamo molti. Certamente il dispositivo più atteso è il Nokia 9 PureView.

Stando ai rumor emersi in questi mesi, la caratteristica principale sarà quella di essere il primo device dotato di ben cinque fotocamere posteriori. Questa configurazione dovrebbe permettere scatti incredibili, per questo motivo si è deciso di adottare il suffisso PureView. Ovviamente il numero esagerato di ottiche ha anche una valenza di marketing.

Stando alle altre indiscrezioni, il Nokia 9 PureView sarà dotato di un display AMOLED da 5.9 pollici privo di qualsiasi notch, sia a tacca che a goccia. La risoluzione sarà Quad HD mentre il rapporto di visione sarà da 18:9, non mancherà anche il sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Il System on a Chip atteso è il Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 6GB di memoria RAM. Nokia potrebbe presentare anche una versione 2.0 del dispositivo caratterizzata dalla presenza del più performante SoC Snapdragon 855. Questo device potrebbe arrivare verso la seconda metà dell’anno. La memoria interna dovrebbe arrivare ad una capacità massima di 128GB. La batteria sarà da 4150 mAh e il sistema operativo sarà basato si Android Pie 9.0. Il prezzo di lancio sarà pari a circa 750 euro.

Ricordiamo che il Mobile World Congress 2019 è uno degli eventi più attesi dell’anno. Come sempre, sarà caratterizzato dalla presenza di tanti produttori mondiali, pronti ad esibire i loro dispositivi e le ultime trovate in ambito tecnologico.

La conferma della presenza di HMD Global arriva direttamente da Juho Sarvikas. Il Chief Product Officer di HMD Global ha pubblicato un simpatico Tweet con cui viene confermata una conferenza il 24 febbraio, un giorno prima rispetto all’apertura della fiera.

 

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteCina: la polizia ha degli occhiali da sole per il riconoscimento facciale
Articolo successivoPostePay: è stato segnalato un nuovo tentativo di frode ai danni dei clienti