Facebook-MessengerFacebook Messenger si aggiorna in un modo che Whatsapp ricorderà ancora per molto tempo. Nonostante sia la stessa azienda a curare le due applicazioni ci sono 3 modalità inedite per il funzionamento delle chat Messenger che fanno davvero la differenza.

Prendendo esempio da Instagram le conversazioni si arricchiscono con le componenti aggiuntive:

  • video boomerang
  • Selfie Mode
  • Sticker in realtà aumentata
    aggiornamento Facebook Messenger fotocamera

Ciò che colpisce sono soprattutto gli sticker animati ma anche le altre due funzioni non sono da meno. Scopriamo come funzionano.

 

Facebook Messenger si aggiorna di nuovo

Appurato in cosa consisterà il prossimo aggiornamento Messenger passiamo alle spiegazioni. Video Boomerang consente di mandare in loop un video, ossia di ripetere una breve sequenza di fotogrammi. Sostanzialmente sono GIF con la differenza che si ripetono all’infinito quando sono in primo piano senza fare Play. La modalità selfie necessita di ben poche spiegazioni, anche se aggiunge un piacevole effetto blur allo sfondo.

Menzione di riguardo per gli sticker Messenger AR che si possono aggiungere alle fotografie insieme agli accessori di foto-ritocco già presenti per le modalità normale, video e testo (ultimamente aggiornatosi con nuovi font e colori).

Perché si tratta di un aggiornamento tanto importante da dare filo da torcere a Whatsapp? Perché ogni giorno oltre 450 milioni di sticker vengono inviati su Facebook Messenger usando i tanti effetti presenti nella sezione camera. Siete pronti per cambiare?

Articolo precedenteHo Mobile, Iliad, Kena e altri MVNO lanciano nuove e vantaggiose tariffe in 4G
Articolo successivoTIM, ultimi giorni per ricevere questo esclusivo regalo prima di Natale 2018