aggiornamento facebook messenger LiteFacebook ha messo mano alla sua trousse personale conferendo un aspetto più gradevole all’applicazione di messaggistica Messenger. Nello specifico si parla della versione Lite attualmente in distribuzione per tutti gli utenti Android. Con il nuovo aggiornamento non avremo solo una nuova UI ma anche tante funzioni inedite, alcune molto richieste dagli utenti. Scopriamole.

 

Facebook Messenger: nuovo look, tante funzioni

Ciò che differenzia Facebook Messenger dalla sua versione Lite sono senz’altro le funzioni. Nella revisione completa ne abbiamo molte di più, senza contare poi la maggior personalizzazione.

Ma in luogo dell’ultimo aggiornamento ora in rilascio per tutti quanti le cose stanno per cambiare. Il nuovo codice introduce la personalizzazione delle chat con nuovi schemi colore che possiamo definire a piacimento. Anche le emoji subiscono delle modifiche importanti. Da questo momento possiamo inviarne di nuove, oltre che il classico pollice in su.

Tra l’altro abbiamo anche una nuova importante aggiunta per quanto riguarda l’assegnazione dei nickname ai contatti, ora più facilmente classificabili secondo nostre preferenze.

Ma la cosa che più salta all’occhio è senza dubbio il supporto completo alle GIF. Al momento non è presente una vera e propria interfaccia di ricerca e selezione ma si possono già inviare e ricevere.

Il nuovo aggiornamento Facebook sta già giungendo agli smartphone Android, dove si intravede un pacchetto da 47 MB che si può raggiungere velocemente tramite il badge della nuova applicazione aggiornata.

Messenger Lite
Messenger Lite
Price: Free

In via alternativa si può procedere al download ed all’installazione manuale attraverso il link certificato su APKMirror che troviamo al presente indirizzo. Nel frattempo fa molto discutere la decisione di moderare i commenti tramite una serie di nuovi filtri avanzati in via di implementazione per il feed delle notizie online.

FONTEFONTE
Articolo precedenteXiaomi ha raggiunto i 700 mila Pocophone F1 venduti
Articolo successivoNetflix: il servizio pagherà 100 milioni di dollari per non cancellare la serie “Friends”