honor-9

È un periodo di update in casa Huawei. Infatti dopo aver rilasciato le patch di sicurezza di novembre per il P20 Pro, in queste ore anche Honor 9 si sta aggiornando. Stando alle segnalazioni ricevute da parte di molti utenti, per lo smartphone è disponibile al download un nuovo pacchetto di installazione.

Tuttavia però, come capita spesso ultimamente, c’è un po di confusione. Infatti alcuni utenti hanno potuto installare la versione software STF-L09 8.0.0.377 mentre altri la versione 376. Sebbene non ci dovrebbero essere differenze tra i due software in quanto legati a revisione hardware differenti, il dubbio rimane.

Guardando il changelog della versione 376, viene espressamente indicato come l’update porti con se la modalità GPU Turbo. Questa modalità, stando alle indicazione di Huawei, permette di migliorare le perfomance in game. Si parla di un aumento del 60% delle prestazioni e una diminuzione del 30% dei consumi.

Purtroppo al momento solo due giochi supportano questa modalità e si tratta di PUBG e Mobile Legends: Bang Bang. A breve dovrebbero arrivare anche Rules of Survival, NBA 2K18, Arena of Valor e Vainglory. Il peso dell’aggiornamento è di appena 500 mega e si tratta di un update incrementale.

Chi invece ha ricevuto l’update 377 si è trovato davanti il download dell’intero OS con oltre 3,5 GB di dati da scaricare. Il changelog riporta solo le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre. Considerando il numero di versione superiore, la GPU Turbo dovrebbe essere presente anche se non specificata.

In ogni caso, il prossimo passo sarà attendere l’arrivo del major update Android 9 Pie accompagnato dalla EMUI 9. Huawei non ha comunicato le tempistiche di rilascio per Honor 9 ma si spera che possa arrivare entro i primi mesi del nuovo anno.

Articolo precedenteYoutube: pubblicità più lunghe dal prossimo aggiornamento
Articolo successivoInstagram: nelle prossime settimane i profili cambieranno aspetto