Huawei p20 pro

In queste ore Huawei ha iniziato a rilasciare un update per il proprio P20 Pro. Il terminale sta quindi ricevendo un aggiornamento volto principalmente a migliorare la sicurezza. Infatti il changelog indica come siano state introdotte le patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre 2018.

Questo aggiornamento segue quello rilasciato solo qualche settimana fa che ha introdotto su Huawei P20 Pro le chiamate VoLTE. Questa tecnologia permette di far passare le chiamate su rete LTE e quindi sfruttare il 4G per ottenere una qualità audio migliore e una connessione più stabile. 

La nuova versione di sistema è caratterizzata dal numero di versione CTL-L29 8.1.0.159(C432) ed ha un peso superiore ai 500MB. Lo smartphone notificherà direttamente la disponibilità del pacchetto OTA sui device no brand sia Mono SIM che Dual SIM. Questa tipologia di update è rilasciata secondo un sistema a scaglioni. Nel corso dei prossimi giorni verrà coperta la totalità dei dispositivi presenti sul mercato.

Non disperate quindi se la notifica non viene mostrata immediatamente. È sempre possibile anche effettuare una ricerca manuale dell’aggiornamento. Basterà recarsi nelle Impostazioni del device Huawei, alla voce Sistema e cliccare sul menù Aggiornamenti del sistema. Qui sarà possibile effettuare una ricerca manuale e verificare la presenza di update in sospeso oltre che consultare il changelog completo degli aggiornamenti programmati.

Huawei sottolinea che il nuovo aggiornamento non andrà a cancellare nessuno dei file presenti su P20 Pro. Tuttavia quando si tratta di un update di sistema, è sempre consigliabile effettuare un backup del sistema per prevenire perdite accidentali di file importanti.

Articolo precedenteApple AirPods 2, il nuovo modello sempre in arrivo questo mese: nuove conferme
Articolo successivoMediaWorld prima del Black Friday inaugura il primo Retail Lab digitale d’Italia