Fastweb

L’operatore Fastweb ha chiuso da pochi giorni il bilancio relativo al terzo trimestre dell’anno corrente. Si riferisce al periodo compreso tra luglio e settembre 2018. I dati sono davvero molto buoni.

L’operatore ha infatti registrato degli ottimi risultati, in crescita rispetto all’anno precedente sia il settore mobile che per quello di rete fissa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Fastweb inarrestabile, mette paura agli altri operatori

Stiamo parlando del 21° trimestre consecutivo in crescita, l’operatore ha infatti ottenuto un aumento sia di utenti che di ricavi. Al 30 settembre 2018 si sono registrati oltre 2 milioni e mezzo di clienti, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno. I ricavi invece hanno raggiunto i 1.516 milioni di euro con una crescita rispetto all’anno scorso del 7%.

Sicuramente per l’operatore sono delle ottime notizie, soprattutto per il settore Mobile. Le SIM marchiate Fastweb Mobile attive al momento sono oltre 1.324.000, ovvero il 34% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Ovviamente le offerte dell’operatore proseguono e cercano costantemente di offrire il meglio ai propri clienti, con il servizio 4G. L’azienda ha inoltre ricordato a tutti i suoi grandi investimenti sulla rete ultra broadband.

Quest’ultima ha intenzione di raggiungere oltre 22 milioni di abitazioni entro la fine dell’anno. Le reti 5G invece sono già in fase di test in moltissime città italiane. Possiamo concludere affermando che le prospettive per il futuro sono sempre più ampie. Vi ricordo infatti che Fastweb Mobile ha inserito nel proprio catalogo alcuni smartphone top di gamma acquistabili a rate. I clienti possono scegliere tra tantissimi smartphone Android e Apple.

Articolo precedenteHuawei vince contro Apple anche con il mercato degli smartphone in recessione
Articolo successivoNetflix: scopriamo insieme gli anime programmati per l’autunno