Nokia 6.1 2018

Possessori di Nokia 6.1, abbiamo delle ottime notizie per voi. I numeri uno di HMD Global hanno appena dato il via al rilascio dell’aggiornamento software ufficiale ad Android 9 Pie. Lo smartphone sta ricevendo in queste ore in Italia l’aggiornamento contrassegnato con il numero di build 3.260.

Le novità sono tantissime e riguardano un nuovo menu impostazioni e un nuovo sistema di gestione delle notifiche. A queste si aggiunge l’introduzione della batteria adattiva, in grado di riconoscere applicazioni e servizi che vengono avviati più spesso per lasciarli attivi disattivando invece tutto quello che non si utilizza.

Una soluzione che velocizza lo smartphone e allo stesso tempo permette di ottimizzare l’autonomia della batteria. Stesso discorso per l’introduzione dei livelli di luminosità adattiva dello schermo. In questo modo lo schermo si adatta ad ogni contesto, tenendo conto anche della percentuale della batteria.

Android 9 Pie rende nel complesso Nokia 6.1 più intelligente, tanto da essere in grado di anticipare l’utente suggerendo delle azioni connesse alle applicazioni che usa più frequentemente. Gli sviluppatori, infine, hanno migliorato la sicurezza, la stabilità e la fotocamera.

È stata introdotta la versione 9.0 dell’applicazione fotocamera con una nuova interfaccia, Google Lens e integrazione della funzione movimento di Google. L’aggiornamento ha una dimensione di circa 1.4 GB e Nokia di consiglia di scaricarlo solo sotto connessione WiFi.

Noi siamo d’accordo e aggiungiamo che prima dell’installazione è raccomandabile un backup dei dati più importanti e soprattutto avere la batteria carica o connessa alla rete elettrica. Anche se l’aggiornamento non elimina nulla, il backup vi mette al sicuro da eventuali problemi così come lo smartphone connesso al caricabatterie.

 

Nokia 6.1, come installare l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie

L’aggiornamento viene notificato in automatico ma poiché è già disponibile in Italia potete forzare la ricerca manuale di nuove versioni software accedendo alle impostazioni. Una volta trovato l’aggiornamento, accettate le novità e seguite le istruzioni sullo schermo per scaricarlo e installarlo. Sempre tenendo conto dei consigli qui sopra.

Se non avete abbastanza spazio sul vostro Nokia 6.1, eliminate applicazioni ma anche file come immagini, brani musicali e video di cui potete fare tranquillamente a meno. L’installazione potrebbe richiedere oltre 10 minuti durante i quali non sarà possibile utilizzare lo smartphone, nemmeno per chiamate di emergenza.

Articolo precedenteDodocool: tante offerte da non perdere direttamente dallo store di Amazon
Articolo successivoTIM e Vodafone dominano su Iliad con 2 promo virtuali fino a 50GB a prezzo ottimo