TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

I numeri della tecnologia in Italia e nel resto del mondo (parte 5)

scritto da Alessio Amoruso 14/10/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
numeri tecnologia app smartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
44

numeri tecnologia app smartphone

Quanti utenti ogni giorno utilizzano app, smartphone e tutto ciò che è tecnologico?

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Continuiamo il viaggio alla scoperta dei numeri che caratterizzano l’innovazione tecnologica in ogni suo aspetto. Questa volta ci soffermeremo maggiormente sulla presenza online dei vari utenti. Lo smartphone è diventato un imprescindibile compagno di viaggio nella vita di tutti i giorni.

Considerando i moderni device in grado di compiere praticamente qualunque azione online, è ovvio che lo smartphone sia il principale mezzo di accesso alla rete. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy gli italiani che accedono ad internet da mobile si aggirano sui 31 milioni. Considerando che sempre meno utenti utilizzano il PC per accedere alla rete, di conseguenza sono aumentati i minuti che si passano online da mobile.

A gennaio 2016 di tutti i minuti trascorsi a navigare online, circa il 55 percento erano su mobile. Questo valore è salito fino al 62 percento a dicembre 2017 a livello mondiale. Questo netto incremento è dovuto alla progressiva scomparsa dei tablet e dei PC come mezzo informatico. In Italia si è registrato un 5.6% di incremento rispetto agli stessi periodi in analisi.

L’analisi della presenza online si può anche valutare con quanto interagiscono gli utenti con l’ambiente virtuale. Un modi di valutare questa fattore è il numero di Tweet pubblicati a livello globale. Non a caso durante i Mondiali di Calcio 2018 tenutosi in Russia, sono stati visualizzati oltre 115 miliardi di Tweet.

Gli utenti commentavano la partita online, scambiandosi opinioni e reazioni per quanto succedeva in campo. Tra i commentatori più attivi possiamo citare i brasiliani seguiti da giapponesi e inglesi. La partita più commentata è stata la finale tra Croazia e Francia. I calciatori più twittati sono stati Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi.

Leggi anche gli altri articoli della rubrica “I numeri della tecnologia in Italia e nel resto del mondo”:

  • YouTube e smartphone (parte 1)
  • Social Media (parte 2)
  • Smart speaker e wearable (parte 3)
  • Smart home e IoT (parte 4)
  • Gaming (parte 6)

 

internetPCsmartphonetecnologiatwitter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Samsung Galaxy S10: i tre modelli avranno varianti diverse di Snapdragon
prossimo articolo
Google ha promesso incredibili aggiornamenti Android per i Pixel 3

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Class action contro Meta e TikTok: è iniziata la prima udienza a Milano

    17/05/2026
  • YouTube apre a tutti il rilevamento deepfake, Google dichiara guerra allo spam AI

    17/05/2026
  • Carburanti, prezzi in salita ma gli italiani consumano di più: il paradosso

    17/05/2026
  • Oppo Find X10: selfie da 100 MP con un sensore mai visto prima

    17/05/2026
  • Royal Enfield batte Ferrari: è tra i marchi auto e moto più forti al mondo

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home