Netflix The Witcher Cast

Netflix in queste ore ha rilasciato alcune informazioni su una serie in arrivo sulla piattaforma di streaming. Si tratta della trasposizione della famosa saga videoludica “The Witcher”. Il titolo prende spunto da una serie di libri nati dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Il gioco è fondamentalmente un action RPG, nato dalla creatività degli sviluppatori del team CD Projekt RED arrivato sugli scaffali di tutto il mondo il 26 ottobre 2007.

Dopo diverse conferme e smentite, finalmente Netflix ha annunciato il cast completo della serie. Ad vestire i panni di Geralt di Rivia, il protagonista di giochi e libri, troveremo Henry Cavill noto soprattutto per la sua interpretazione di Superman negli ultimi film sul noto personaggio DC.

Stando a quanto dichiarato dalla showrunner Lauren Hissrich, il cast della serie ha già raggiunto un numero importante. Si tratta di oltre cinquanta attori tra cui Freya Allan (nota soprattutto per La guerra dei mondi, Into the Badlands) che interpreterà Ciri. Anya Chalotra (The ABC Murders e Wanderlust) ricoprirà il ruolo della maga Yennefer.

Questi due personaggi ricoprono un grande ruolo nella vita di Geralt di Rivia tanto nel libro quanto nei videogiochi. Tra gli altri attori, possiamo citare Jodhi May che ricoprirà il ruolo della regina di Cintra e Bjorn Hlynur Haraldsson interpreterà il suo secondo marito.

La giovane età del cast è stata oggetto di discussione tra gli appassionati della saga. Infatti la storia dovrebbe avvicinarsi più a quanto narrato nei libri piuttosto che quanto visto nei videogiochi. La storia raccontata da Netflix potrebbe anche essere un prequel dell’intera saga. Non resta che attendere ulteriori dettagli in merito.
VIAhollywoodreporter
Articolo precedenteI medici del futuro saranno addestrati dalla Realtà Virtuale (video)
Articolo successivoAltroconsumo contro Facebook: parte la class action per risarcire gli utenti