offerte telefoniche ottobre 2018Le migliori offerte Iliad, Kena, Ho, TIM, Wind Tre e Vodafone sono già qui, non serve guardare così lontano. Il mese di ottobre segna un passo importante per il low-cost aggressivo degli operatori. A beneficiarne siamo direttamente noi utenti, che possiamo accedere ad iniziative concesse a meno di 5 euro al mese.

 

Offerte Iliad ottobre 2018Iliad: la nuova promo da 50 Giga batte TIM e Vodafone, ancora disponibile quella da 40GB

La proposta Iliad di questo mese non è adatta ai deboli di cuore. Con un bundle completo si offre a 4,99 euro al mese con piano tutto incluso per sempre. Nel costo della tariffa rientrano i 13 servizi omaggio e la promessa di una connettività inclusa ed illimitata senza precedenti sia in Italia che in Europa. Il pacchetto comprende tutto ciò che serve per restare connessi.

  • minuti illimitati senza scatto verso tutti in Italia ed Europa
  • SMS senza limiti verso qualsiasi numero mobile
  • 40 MEGA di traffico dati 4G Plus di cui 4 Mega in Europa

Siamo coscienti del fatto che il traffico Internet è risicato, ma si tratta sostanzialmente di una promo Iliad Voce rivolta a coloro che cercano un modo economico per chiamare e messaggiare senza limiti. In caso contrario si consiglia la proposta con 50 GIGA a 7,99 euro al mese.

 

Offerte Kena ottobre 2018offerte Kena ottobre 2018

Il virtuale TIM Kena Mobile rinnova il suo impegno nel proporre il tanto atteso piano dati 4G. Lo fa in grande stile imitando Iliad e Ho Mobile sia sul piano dati che della connettività. La nuova Star 5 è la promo che fa per noi. Non supera i 5 euro mensili per un bundle che propone non solo minuti senza limiti ma anche 50 GIGA in 4G. L’unico vero limite è la velocità di navigazione, ridotta a pochi Mbps come visto nella nostra anteprima.

Tutto sommato il compromesso è comunque accettabile e ad un prezzo ridicolo possiamo avere:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti e senza scatto in Italia ed Europa
  • 50 GIGA di traffico dati sotto rete TIM 4G LTE

A partire dal 17 ottobre 2018, inoltre, tutti coloro che hanno una promo 3G passano automaticamente gratis al nuovo piano dati ad alta velocità.

 

Offerte Ho Mobile ottobre 2018promo ho mobile ottobre 2018

Per Ho Mobile si conta sulle strabilianti reti Vodafone, premiate anche questo mese con il titolo di “Reti numero uno in Italia” per velocità e stabilità. In quanto a contenuti dell’offerta ci siamo. Il virtuale rosso mette sul piatto una tariffa che è difficile rifiutare, con:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri di rete
  • SMS senza costi per tutte le utenze mobili
  • 50 GIGA di dati in Vodafone 4G Basic

A questo si sommano poi i servizi di blocco per i numeri ed i servizi a pagamento e gli alert di segnalazione su spento o non raggiungibile. Rispetto ad Iliad mancano numerosi servizi ed il costo lievita a 9,99 euro al mese limitando la banda a 30 Mbps sia per download che upload. Il vantaggio, in questo caso, è quello di avere alle spalle un network solido sotto il profilo dell’affidabilità.

 

Offerte TIM ottobre 2018TIM offerte ottobre 2018

Con Kena Mobile si punta alla convenienza ma la situazione non cambia anche in ottica operatore reale. Le speciali Operator Attack del mese attentano i clienti degli altri gestori proponendosi con Tim 7 ExtraGo New, Tim Titanium 20GB Tim Deca Go 20GB.

La Titanium 20 GB offre i 20 GIGA in 4G con minuti illimitati in Italia al costo di 9,99 euro al mese e si rivolge esclusivamente ai clienti Wind 3. Ma c’è spazio anche per altre tariffe.

Con la Tim 7 ExtraGo New, ad esempio, si stimolano gli utenti Iliad e degli MVNO a passare all’operatore con:

  • minuti illimitati senza scatto
  • 30 GIGA al mese di dati in 4G

Il tutto ad un costo che non supera i 7 euro. Sono esclusi gli operatori virtuali sotto rete TIM e l’attivazione avviene direttamente in negozio dopo la ricezione della proposta via SMS informativo.

Si chiude in grande stile con la Deca Go 20 GB, proposta a 12 euro al mese con minuti illimitati e 20 GIGA di traffico per portabilità da qualsiasi operatore, Vodafone compreso.

 

Offerte Vodafone ottobre 2018Vodafone: le nuove offerte "operator attack" contro TIM, Wind e Iliad

Anche Vodafone contrattacca ad armi pari sfoggiando tariffe altrettanto valide. Le sue Operator Attack puntano direttamente Iliad scoprendo le carte su una Special 50 GB proposta a 7 euro e con al seguito:

  • minuti senza limiti verso tutti le numerazioni nazionali di rete fissa e mobile
  • 50 GIGA di traffico dati in rete 4G LTE
  • Pass Chat Gratis per navigare i social senza consumare i GB dell’offerta

Si rivolge a tutti i clienti con formula Passa a Vodafone ma è specifica per tutti gli utenti Iliad rimasti insoddisfatti dalla capacità della rete in RAN Wind 3 e degli aumenti a 7,99 euro al mese.

 

Offerte Wind 3 ottobre 2018offerte Wind 2018

Wind 3 chiude un inizio mese spettacolare all’insegna del massimo rapporto contenuti/prezzo. Con la Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati a 5 euro al mese. La possono ottenere tutti i clienti di operatore virtuale con portabilità del numero di telefono. Tra l’altro, grazie all’opzione compatibile “Porta i tuoi Amici” i GIGA diventano 40 senza ulteriori costi.

Non mancano altre proposte per i clienti TIM, felici per il proporsi della Smart Special 8 con minuti no-limits e 30 GIGA in 4G a 8 euro al mese per sempre con upgrade a 40 GIGA con opzione “Porta i tuoi amici”.

Attivazione a 10 euro in promo (anziché 20 euro) per entrambe le offerte e vincolo contrattuale di 24 mesi.

Per chi cerca qualcosa di più conveniente c’è anche la Smart Top 40 attivabile online con 40 GiGA a prezzo scontato. Anche in questo caso si paga l’attivazione di 10 euro e c’è il vincolo dei 24 mesi. La nuova sim costa 10 euro e viene spedita gratis a casa con 1 centesimo simbolico di traffico residuo attivo.offerte 3 Italia3 Italia, invece, propone il suo sottocosto Play 30 con le opzioni Special e Unlimited disponibili a partire dal 4 ottobre.

La Play 30 Special costa 5 euro al mese senza rimodulazioni e prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati per clienti MNP da Kena ed altri operatori virtuali.

La Play 30 Unlimited, invece, aumenta il prezzo a 6,99 euro proponendosi ai clienti TIM e PosteMobile con:

  • minuti illimtati
  • 30 GIGA in 2G/3G/4G

Il costo della SIM 3 Italia è di 5 euro cui sommare il costo del primo rinnovo utile. Se si attiva online è possibile passare da qualsiasi operatore. Si ricorda che per mantenere attiva l’opzione 4G dopo il 31 dicembre 2018 occorre prevedere un addebito accessorio di 1 euro al mese sul costo iniziale della tariffa. Ulteriori informazioni a questo indirizzo, dove troviamo anche un’inedita offerta All-In con GIGA Bank incluso a 5 euro.

Articolo precedenteConti Correnti: nuove verifiche e importanti avvisi nascondono tentativi di phishing
Articolo successivo3 Italia: sconti ed offerte con 30GB in 4G a soli 5 euro al mese per sempre