Kena Star 5 vs Iliad 50 GIGAKena Mobile è l’operatore virtuale di TIM ultimamente ricordato per le promesse fatte in merito alla concessione della connettività 4G LTE. L’MVNO ha mantenuto la promessa ed ha iniziato a concedere una nuova tariffa chiamata Star 5, voluta al preciso scopo di affossare Iliad e tutte le sue ultime offerte. Ma esiste un grosso limite.

 

Kena Mobile: Star 5 offre i 50 GIGA a 5 euro ma non senza compromessi

Abbiamo preso in esame l’ultima straordinaria tariffa Kena Mobile con 50 GIGA di traffico dati già inclusi nel prezzo. Non pensavamo però che si potesse scendere ancora più in basso in quanto a low-cost.

Con una mossa quasi inaspettata il virtuale ha fatto fuori sia Iliad che Ho Mobile, proponendosi con una promo a 5 euro che riserva questi servizi a chi effettua la portabilità del proprio numero Iliad e da altri MVNO:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti e senza scatto
  • 50 GIGA di traffico dati 4G LTE

Il limite consiste nella velocità di rete ridotta a 30Mbps in download. In fase di upload, invece, il limite rasenta il ridicolo con appena 5,76 Mbps di banda disponibile. Siamo in 4G ma è come se ci trovassimo su rete 3G.

In questo frangente è curioso notare l’avversione che il virtuale TIM ha per l’operatore Iliad, ora contrastato da una tariffa vantaggiosa sul fronte prezzo ma poco incline a soddisfare l’utenza sul piano dei servizi. Pesa il limite di banda e la severa mancanza di servizi aggiuntivi che Iliad sta addirittura offrendo gratis con la sua ultima tariffa da 4,99 euro al mese tutto incluso.

Intanto, il gestore ha dato comunicazione ufficiale per il passaggio gratuito al 4G per i suoi clienti. Avverrà il prossimo 17 ottobre 2018, con tutti i limiti precedentemente definiti per la velocità di download ed upload.

FONTEMVNO NEWS
Articolo precedenteWhatsApp, arriva l’aggiornamento da incubo che nessun utente desiderava
Articolo successivoInfinity si stravolge: il rinnovato servizio IPTV tenta di battere Netflix