operatori più veloci in ItaliaVorresti cambiare la tua offerta ma non sai chi, tra gli operatori italiani, offra la rete migliore per copertura e velocità. Spesso un’offerta troppo concorrenziale non è la scelta migliore se poi il telefono non riceve bene il segnale. Prima di scegliere è meglio informarsi e procedere poi con la sottoscrizione della migliore tariffa.

 

Operatori Italiani più affidabili: i nuovi dati

La situazione operatori italiani ha visto recentemente impegnati colossi del calibro di Iliad, Vodafone, TIM, Wind3 e Fastweb nell’asta per le frequenze 5G. La competizione si è appena conclusa decretando la spartizione del network come indicato in questo post.

Ma mentre tutti sono in trepidante attesa per un 5G che rivoluzionerà ogni cosa si fanno i conti con le attuali offerte degli operatori che manifestano connessioni 2G/3G e 4G. Di chi ci si può fidare? Scopriamolo.operatori italiani più velociPer svelare gli operatori pi veloci in Italia ci affidiamo ai dati di Barometer, che ha considerato vari parametri di valutazione che premiano più di tutti un operatore in assoluto.

  • Copertura 4G: TIM e Vodafone se la contendono, con Wind3 che insegue con un segnale di minore qualità. Iliad, per il momento, è fanalino di coda in attesa di accendere le proprie antenne.
  • Velocità massima: Vodafone vince su tutti. Sia in download che upload si rasenta l’eccellenza. Stacca TIM che ottiene il secondo posto, mentre per Wind3 ed Iliad è storia a parte (meglio non commentare).
  • Qualità di navigazione: errori al minimo per Vodafone e TIM che ancora una volta offrono una qualità perfetta. Terzo posto per Iliad che sfreccia sopra Wind3 relegato in fondo alla lista.
  • Qualità streaming: nessun errore e streaming fluido per TIM (utilizzano Youtube). Appena sotto troviamo Vodafone mentre Iliad primeggia ancora una volta sulla discutibile Wind3.

Tirando le somme l’operatore migliore è Vodafone Italia, con copertura e velocità 4G di primo livello. TIM è quasi alla pari sai per velocità in download ed upload che per qualità.

Articolo precedenteVodafone, arriva la promozione migliore di sempre con minuti e 50 GB di internet
Articolo successivoWhatsApp, ecco come la chat ci aiuta a recuperare gli smartphone rubati