google pixel 3

Ormai manca pochissimo al 9 ottobre, giorno scelto da Google per la propria conferenza. Durante il keynote, sembra scontata la presentazione di svariati dispositivi di nuova generazione. Infatti vedranno la luce dispositivi come la nuova Chromecast, il Pixel Slate e Home Hub. Tuttavia gli occhi di tutti saranno puntati sui nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Il lancio è imminente e inevitabilmente aumentano esponenzialmente le notizie e le anticipazioni riguardo i nuovi device. Addirittura un sito di vendite online chiamato WahPhone Digital con base operativa ad Hong Kong, sta vendendo in anteprima il Pixel 3 XL completo della sua confezione originale. Il prezzo si aggira sui 15880 dollari di Hong Kong pari a circa 2030 dollari americani.

Questa vendita anticipata permette anche di conoscere meglio il nuovo Pixel 3 XL. A giudicare dai commenti di chi l’ha potuto acquistare, si tratta di un device costruito molto bene. Al tatto restituisce un feedback di solidità. La confezione sembra essere molto ricca di accessori ma presumibilmente varierà da mercato a mercato.

All’interno è possibile trovare un paio di cuffie dotato di ingresso USB Type-C, un adattatore da USB Type-C a jack da 3.5mm, un cavo con due ingressi USB Type-C un adattatore da USB Type-C a USB-A. L’alimentatore è da 18W ovviamente dotato di porta USB Type-C.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Pixel 3 XL è caratterizzato da un display da 6.3 pollici dotato di risoluzione pari a 2960 x 1440 pixel. Il System on a Chip è un Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Ovviamente a bordo troviamo Android Pie 9 nella versione stock.

 

VIAengadget
Articolo precedenteCome usare Google Maps in modalità offline
Articolo successivoGPS Galileo: come funziona e quali smartphone Android sono compatibili