google chromecast

È sempre più vicino il 9 ottobre, giorno durante il quale si terrà l’attesissimo evento Google. Sebbene i riflettori saranno tutti puntati sui nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, l’azienda presenterà tanti altri dispositivi interessanti come Home Hub.

Tra questi spicca certamente la Chromecast, giunta alla terza generazione. Questa nuova versione è stata mostrata dal vivo dopo che la catena Best Buy ha accidentalmente venduto un dispositivo. Infatti sembra ci sia l’embargo sulla vendita fino al nove ottobre, ma un device è comunque sfuggito ai controlli degli operatori. In seguito a questo evento hanno anche iniziato a circolare alcuni immagini promozionali che ne confermavano il design.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Chromecast sarà caratterizzata da un design più minimale. Scompaiono le finiture lucide il il grande logo di Chrome in favore di una più piccola G di Google su una cover nera opaco.
Sarà presente il tasto di accensione e spegnimento vicino alla porta micro-USB. Rimarranno così delusi tutti coloro che si aspettavano una porta USB Type-C. Ovviamente è presente anche il cavo HDMI ma con una novità. Questo non si attaccherà più alla scocca del device tramite magneti ma rimarrà libero. Dal punto di vista del funzionamento, non sembrano esserci grandi novità.
La sorgente video sarà sempre supportata a 1080p. Sarà possibile l’integrazione con l’app Google Home per la gestione della smart home. Ricordiamo che la presentazione ufficiale è attesa per il 9 ottobre. Tra i device in arrivo da Mountain View possiamo anche citare il Pixel Slate, la nuova generazione di Pixelbook realizzati direttamente da Google.
VIAphonearena
Articolo precedenteRealtà Virtuale: in che modo le nuove tecnologie sono d’aiuto
Articolo successivoApple fa infuriare i suoi utenti: problemi con la ricarica sui nuovi iPhone Xs e Xs Max