Android: quali sono le applicazioni che dovete evitare e che portano problemi?

Non ci sono contenuti che Android non abbia racchiuso nel suo amato Play Store. Google infatti cura molto quest’aspetto della sua piattaforma ed è innegabile che tutto sembri davvero perfetto.

Ovviamente possono esserci sempre dei problemi a volte dovuto anche agli sviluppatori che danno garanzie semplicemente per far inserire la loro app nello store. Infatti ci sono spesso dei problemi con gli utenti che si lamentano o magari ci sono anche problemi di cui nessuno si accorge. Esistono infatti su Android alcune applicazioni che possono portare a qualche problema improvviso e che può costare qualche grattacapo agli utenti.

 

Android: queste applicazioni sono dannose per il sistema, non scaricatele dal Play Store di Google

Abbiamo già discusso varie volte e con vari scopi proprio in merito alle applicazioni Android, ma oggi il discorso è un tantino più serio. Infatti vi indicheremo delle applicazioni da non scaricare e da evitare a tutti i costi.

La prima è Clean Master, la quale dovrebbe effettuare una pulizia dello smartphone a fondo. Quest’app pulisce il sistema ma spesso mette in conflitto tra loro alcuni processi chiudendoli con lo scopo di velocizzare il sistema. Vi consigliamo pertanto di attenervi agli strumenti che Android vi dà in dotazione.

L’altra applicazione è incredibilmente Facebook, piattaforma Social che tutti ormai conoscono di sicuro. Questa intanto non fa altro che inficiare sulle qualità della batteria, la quale infatti stenta ad arrivare a fine giornata su qualunque dispositivo o quasi.

Articolo precedenteIliad distrugge ogni concorrente con 50GB e minuti senza limiti a soli 7,99 euro
Articolo successivoNow TV o DAZN: quale servizio scegliere e come sfruttarlo al massimo