Android: le migliori applicazioni per gestire e risparmiare la batteria al meglio

Lo scopo del sistema operativo Android è sicuramente quello di avere una vasta gamma di utenti pronti a sfruttare tutte le caratteristiche dell’OS. Infatti quest’obiettivo sembra essere stato raggiunto almeno per il momento, con tanti utenti di ogni età che popolano la piattaforma.

A rendere tutto ciò migliore e sicuramente più interessante, ci pensa il Play Store, noto market che Google ha creato proprio con lo scopo di offrire di tutto. Ci sono tanti giochi divertenti ma oltre a questi ci sono anche tante applicazioni estremamente utili. Oggi parleremo soprattutto di alcune soluzioni molto utili per la batteria dello smartphone.

 

Android: le migliori applicazioni che riescono a preservare la batteria al meglio

Molte applicazioni si sono rivelate estremamente utili in questo periodo, ma gli utenti Android sono spesso attenti ad altre situazioni. Una di queste è certamente la batteria che in realtà è forse la principale preoccupazione di chiunque compri uno smartphone.

Infatti ci sono due applicazioni che oggi vi illustreremo, le quali riescono a permettere all’unità di vivere in piena salute. La prima è certamente Battery Calibration, applicazione per la batteria che riesce a concedere una possibilità unica nel suo genere. Potrete infatti, dopo un tot ben definito di cicli di carica e scarica, ricalibrare l’unità in modo da averla sempre al 100%.

La seconda applicazione che vogliamo segnalarvi è infine AccuBattery. Questa riesce a fornire una quantità di statistiche sull’utilizzo e sullo stato della batteria davvero incredibile. Il vantaggio è che entrambe le applicazioni sono davvero utili e soprattutto gratuite, quindi sono solo da provare.

Articolo precedentePassa a TIM: rubati tantissimi utenti a Vodafone con 50 Giga e minuti illimitati
Articolo successivoPosteMobile: clienti rubati a TIM e Vodafone con tutto illimitato e 50GB in 4G