oppo logo
Oppo sembra aver in cantiere un nuovo smartphone

Lo scorso anno, l’azienda cinese Oppo ha presentato due nuovi smartphone denominati R11s e R11S Plus. Questi device rappresentavano l’evoluzione hardware di R11 e R11 Plus presentati nel corso dello stesso anno.

Quest’anno invece sono stati presentati all’inizio dell’anno i due dispositivi denominati R15 e R15 Pro. È lecito aspettarsi che entro la fine dell’anno potrebbe arrivare sul mercato la nuova generazione. Tuttavia, questa volta, l’azienda potrebbe rinunciare a far rientrare i nuovi smartphone nella stessa famiglia della generazione precedente e operare un taglio netto.

Infatti presso gli uffici TENAA è approdato un nuovo dispositivo dal nome R17 e caratterizzato dalla scheda tecnica di assoluto spessore. In particolare il device dovrebbe  essere dotato di 10GB di memoria RAM, un primato unico nel suo genere. Il System on a Chip dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 710. Purtroppo non ci sono ancora dettagli sulla dimensione del display ne la capienza della batteria.

 

Tutta questa RAM è necessaria?

Oppo ha più volte sottolineato la volontà di raggiungere i 10GB di memoria RAM così come quella di realizzare più di un flagship. Il dispositivo R17 sarà affiancato da una versione Pro ma al momento le differenze tra i due smartphone non sono note.

Questa corsa ha più una valenza pubblicitaria che prestazionale. Infatti fregiarsi di questo record potrebbe attrarre potenziali clienti e risollevare le sorti della divisione mobile di Oppo. Non resta che attendere ancora qualche settimana per avere più informazioni sulla famiglia R17 e completare così la dotazione hardware dei due dispositivi.

 

 

VIAgizmochina
FONTEslashleaks
Articolo precedenteLG: la nuova strategia di vendita non sta funzionando, guadagni ancora in calo
Articolo successivoNuovo sistema Tutor attivo sulle Autostrade d’Italia, ecco le prime tratte interessate