Android: le applicazioni che creano più danni e che dovete cancellare subito

I sistemi operativi come Android ad oggi sono estremamente perfezionati proprio per offrire il massimo ad ogni utente e su ogni smartphone. Lo scopo è sicuramente quello di migliorare di continuo, con tante funzionalità e soprattutto opportunità per i clienti.

Una grande fonte per tutti è costituita proprio su Android dal Play Store, idea pregressa di Google che oggi riscuote successo in tutto il mondo. Le applicazioni sono talmente tante che provarle tutte sarebbe impossibile e quindi c’è bisogno di una guida. Ci sono infatti app utili e performanti e ce ne sono alcune che invece creano solo problemi.

 

Android: queste applicazioni vi portano solo problemi, fareste meglio a disinstallarle

La prima che assolutamente non è una delle applicazioni migliori osservandola nella sua totalità, è certamente Facebook. In molti resteranno a bocca aperta di fronte a questa dichiarazione, ma è così.

Infatti la batteria risente molto quando quest’app è installata sullo smartphone o su qualsiasi dispositivo mobile. Addirittura la durata del terminale potrebbe arrivare a un paio d’ore in meno rispetto al normale.

L’altra app che vi sconsigliamo di installare sul sistema operativo Android, è Clean Master, applicazione che dovrebbe pulire il sistema. In realtà alcune delle sue funzioni vengono espletate al meglio, anche se poi andrebbero a creare conflitto tra alcuni processi in apertura e chiusura.

Questo porterebbe solo a rallentamenti improvvisi del sistema e soprattutto molto scomodi per gli utenti che amano la fluidità. In merito alla pulizia, vi consigliamo di rifarvi alle opportunità che il sistema vi offre di default.

Articolo precedentePassa a TIM: solo questo weekend torna l’offerta con 50 giga e minuti illimitati
Articolo successivoPosteMobile: offerta imperdibile porta 50 giga di internet in 4G a soli 8 euro