Android: 3 applicazioni top da scaricare se volete avere il massimo dal telefono

Non importa quale applicazione scarichiate dal Play Store Android; l’importante è che questa sia attendibile ed utile per gli utenti. Infatti spesso capita che alcune app del noto market si rivelano inutili o giù di lì.

E’ sicuro al contempo che ci sono davvero tante situazioni favorevoli nel negozio di Google, il quale ne ha veramente per tutti. Lo scopo è infatti quello di proporvi alcune app che non potete rifiutare di provare almeno una volta. Più nel dettaglio, ce ne sono 3 che abbiamo individuato pronte per tutti.

 

Android: le 3 applicazioni che ogni utente dovrebbe avere per ricevere il massimo dallo smartphone

Dopo averne viste alcune molto interessanti, ecco quelle che dovete provare quasi obbligatoriamente. La prima è certamente Battery Calibration, applicazione che, come avrete certamente capito, si riferisce alla salute della batteria.

Con questa potrete avere la possibilità di ricalibrare l’unità, in modo da avere sempre gli stessi tempi di carica e scarica. Ovviamente questa è scaricabile dal Play Store Android in maniera gratuita.

La seconda app da provare che non potete perdervi è Sky View Free, applicazione utile per scrutare il cielo con tutti i suoi corpi celesti. Inquadrando in alto con la fotocamera, soprattutto durante la notte, potrete identificare ogni stella o astro senza problemi. Inoltre potrete anche ricercare ciò che vi serve vedere, e l’app vi guiderà verso di essa.

L’ultima applicazione che vi consigliamo è inoltre Facebook Lite. Il noto social è ormai ultra conosciuto, anche se con quest’app risparmierete davvero un botto in termini di batteria.

Articolo precedentePassa a TIM, occasione unica per gli utenti: ritorna l’offerta con 50 Giga a 10 euro
Articolo successivoPosteMobile è senza limiti: 50GB in 4G a soli 8,3 euro al mese, utenti in delirio