Android: un'applicazione fa paura a tutti gli utenti, spionaggio in atto sugli smartphone

Molto tempo fa Google ebbe la brillante idea di creare il sistema operativo Android, piattaforma utile per tutti al giorno d’oggi. In molti la preferiscono alle altre sul mercato per via dell’estrema versatilità che detiene ma non solo.

Molti contenuti sono infatti disponibili e tante persone questo lo hanno capito. Il Play Store del resto è una vera e propria miniera per quanto riguarda giochi e soprattutto applicazioni. Alcune di queste sono imprescindibili su ogni smartphone, mentre altre andrebbero evitate. Una in particolare starebbe creando una marea di problemi agli utenti, i quali sarebbero piombati nel panico.

 

Android: un’app sta spiando gli utenti di nascosto, dovete cancellarla subito dal telefono

Ci sono molte applicazioni attribuibili al sistema Android che possono aiutare gli utenti, così come ce ne sono alcune che invece possono solo danneggiarli. Infatti in questi giorni, anche grazie alle segnalazioni di molte persone, abbiamo individuato un’app da cancellare.

Si tratta della celebre GO Keyboard, applicazione che in molti hanno utilizzato anche in passato per sostituire le solite tastiere di sistema. Quest’app è gratuita nel Play Store e in molti l’hanno trovata davvero utile. Il problema purtroppo è un altro: GO Keyboard è stata ideata per spiarvi senza che ve ne accorgiate.

Esatto, proprio così. La nota app riuscirebbe a tener traccia di tutto ciò che scrivete, spiandovi di nascosto. Tutti i vostri discorsi vengono infatti memorizzati grazie alle semplici battiture effettuate sulle lettere. Il nostro consiglio è quello di cancellare l’app e soprattutto di farvi sentire nella sezione assistenza.

Articolo precedentePassa a TIM: adesso avrete 50 Giga con la nuova promozione, costa solo 10 euro
Articolo successivoPosteMobile regala una ricarica gratis da 50 euro agli utenti: ecco come riceverla