Android PAndroid P ha appena concesso la sua quarta Beta, ma manca di un nome. Potrebbe non essere più così, visto che Huawei Polonia pare aver svelato inavvertitamente il nome della prossima versione del sistema operativo di Google.

 

Android P: svelato il nome ufficiale della versione 9.0

Mentre si parla di due funzioni che non vedremo mai (a meno di possedere Google Pixel 2 o Pixel 3) spunta in rete una notizia ancor più interessante, che verte sul nome da dare alla prossima versione dell’OS made by Google.

Online fa notizia il fatto che Huawei Polonia abbia svelato, senza volerlo, il nome di Android P. La nuova indicazione pare assai plausibile, sebbene la stessa Google abbia deciso di non intervenire in merito alla questione.

Android Pistachio (più propriamente: Pistachio Ice Cream) sarebbe il nome di battesimo per la nuova versione del sistema. Una sigla identificativa che era già balzata alle nostre orecchie in Febbraio a seguito di alcuni report non ufficiali. Oggi pare che vi sia una mezza conferma. Due indizi, ad ogni modo, possono non fare una certezza ed al riguardo attendiamo quindi ulteriori conferme ufficiali.

La definitiva nomenclatura sarà resa nota solo a seguito del rilascio dell’ultima Beta. Nel frattempo gli screenshot parlano per noi.

Android Pistachio

Articolo precedenteAsus Zenfone 5Z: nuovo aggiornamento introduce miglioramenti importanti alla fotocamera
Articolo successivoXiaomi: Ipo cinesi in dubbio dopo il flop degli scorsi giorni