Android PAndroid P giungerà su tantissimi smartphone, ma vi saranno due nuove funzioni che solo gli utenti Pixel 2 e Pixel 3 vedranno in esclusiva. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

 

Android P: funzioni esclusive per utenti Pixel

Mentre gli smartphone Nokia sono in attesa di ricevere Android P, lo sviluppatore di Mountain View limita il raggio di azione di alcune componenti di sistema ai propri prodotti. Le linee Pixel Phone 2 e Pixel Phone 3, infatti, si avvantaggeranno con l’uso di due funzioni che non vedremo altrove.

Si parla della Smart Selection nel menu app recenti e delle azioni suggerite nell’app drawer. L’estromissione delle funzioni per i device di generazione precedente della stessa compagnia aveva già alzato il campanello di allarme in merito alla mancanza di un supporto diretto. Oggi ne abbiamo la diretta conferma.

Come visto, si darà la possibilità di selezionare il testo, contenuto in un’app o una pagina generica visitata con Chrome, direttamente dall’anteprima dell’app senza dover riaccedere alla stessa applicazione. Con App Actions, invece, si è fatto riferimento ad alcune azioni suggerite a monte dell’app drawer. Azioni basate sostanzialmente sull’analisi delle abitudini di utilizzo.

Molto probabilmente non si è in presenza di due funzioni strettamente indispensabili, ma certo non ci sarebbe dispiaciuto vederle in azione anche sui nostri telefoni. Voi che ne pensate?

Articolo precedenteXiaomi: avvistato nuovo misterioso smartphone top di gamma con Snapdragon 845
Articolo successivoOUKITEL K8 si mostra nei primi hands on con 64GB di ROM e Face ID