Nokia 5.1 Plus o Nokia X5 (2018) potrebbe essere lanciato in Cina l’11 luglio in Cina, almeno stando a quanto suggerito da un poster trapelato su Baidu. Il telefono è atteso con un prezzo iniziale di 799 yuan, circa 103 euro al cambio. Ovviamente, tale prezzo sarà relativo alla variante con 32GB di storage, mentre il modello da 64 GB potrebbe costare 999 yuan, circa 128 euro al cambio.

Il poster conferma un display con notch, due fotocamere posteriori e un sensore di impronte digitali montato sulla back cover. Nokia 5.1 Plus potrebbe essere reso disponibile anche in colorazione blu.

Il device è stato precedentemente individuato dall’autorità regolatoria cinese TENAA, ed è anche apparso in rendering CAD grazie a Onleaks e TigerMobiles. Il TENAA restituisce anche alcune specifiche tecniche chiave: innanzitutto, il numero di modello – TA-1109. Abbiamo anche un display FHD+ da 5.86 pollici con notch sulla parte superiore dello schermo e, come detto in precedenza, due sensori fotografici sul retro disposti in posizione verticale; nella fattispecie, il sensore primario è un 13 MP, mentre quello secondario da 5 megapixel.

 

Nokia X5 / Nokia 5.1 Plus pesto in Cina

Nokia 5.1 Plus dovrebbe essere basato su Android Oreo, e sarà gestito da un processore octa-core con clock a 2.0GHz; purtroppo, al momento, non è chiaro per quale chip opterà Nokia. A nostro avviso, data la fascia di prezzo alla quale sarà destinato il device, appare probabile che la finlandese scelga un processore della serie Helio P di MediaTek piuttosto che uno Snapdragon serie 600 di Qualcomm.

Il prodotto dovrebbe essere disponibile con 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria integrata. Probabilmente avrà anche la memoria espandibile fino a 128 GB (tramite scheda microSD). La batteria potrebbe avere una capienza di 3.000 mAh.

Potrebbe interessarti: Nokia: il nuovo X5 arriverà l’11 luglio mentre il Nokia 9 sarà ufficiale nel Q3 del 2018

HMD Global starebbe lavorando anche su altri due smartphone: uno con Snapdragon 710 e un altro con Snapdragon 845. Tra l’altro, il famoso leaker Roland Quandt ha twittato lo scorso mese di un dispositivo Nokia basato su Snapdragon 710 noto con il nome in codice “Phoenix“. La sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine di questo 2018. Infine, il prossimo dispositivo di puna Nokia con Snapdragon 845 dovrebbe essere chiamato Nokia A1 Plus, e sarà dotato di un sensore di impronte digitali in-display.

Articolo precedenteMIUI 10 Global Beta ROM 8.7.5 disponibile: elenco completo dei dispositivi idonei
Articolo successivoPassa a Wind con regalo: minuti e giga gratis con Wind Smart Special