HMD Global sta affrontando un periodo straordinario grazie alla richiesta di tantissimi smartphone Nokia. L’X6 è stato lanciato all’inizio di quest’anno con un display di ottima qualità.

Grazie al feedback positivo dei fan, sembra che la società si sia impegnata a lanciare un altro smartphone nei prossimi giorni. Inoltre, sono presenti anche alcune indiscrezioni che confermerebbero come il Nokia X6, già disponibile in Cina, sarà presto distribuito anche sui mercati globali.

I nuovi rapporti presentati da un utente di Baidu tramite Nokiamob suggeriscono che l’azienda è pronta a presentare un nuovo smartphone denominato Nokia X5, noto anche come Nokia 5.1 Plus, il prossimo 11 luglio.

Sebbene nessuna delle specifiche di questo smartphone sia ancora nota, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un processore MediaTek al posto dello Snapdragon, in quanto si tratterebbe di un modello più economico. Non è chiaro se il dispositivo verrà lanciato in due varianti con chipset diversi.

Lo stesso rapporto ha rivelato che HMD Global si sta preparando a presentare lo smartphone di punta questo trimestre. Si sostiene che questo dispositivo top di gamma sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 come per gli altri top di gamma Android.

 

HMD Global potrebbe presto lanciare sul mercato un nuovo top di gamma

 

Il prossimo smartphone Nokia dovrebbe implementare diverse caratteristiche interessanti come il Notch, la ricarica wireless ed il jack per le cuffie. Il dispositivo potrebbe presentare un design della fotocamera simile a quello visto sui Lumia ed una struttura in vetro. Subito dopo l’annuncio del nuovo top di gamma, che potrebbe essere denominato Nokia 9, si ipotizza che la società potrebbe svelare anche un dispositivo di fascia media.

Il device sarebbe dotato di un processore Snapdragon 710 e dovrebbe arrivare nel Q3. Sarà comunque necessario attendere la conferma ufficiale da parte di HMD Global per quanto riguarda i suoi prossimi eventi di lancio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNasce l’AIIS , l’Italia inaugura un Laboratorio Nazionale dedicato all’AI
Articolo successivoMIUI 10 di Xiaomi: roll-out per Redmi Note 5, Redmi 3S, Mi 4 e altri dispositivi