Huawei Mate 10 mate 10 Pro

La scorsa settimana in rete è apparsa una notizia che affermava come un prossimo smartphone Huawei utilizzerà un display OLED da 6,9 pollici. Nuovi rapporti dalla Corea hanno suggerito che il dispositivo utilizzerà i pannelli OLED forniti da Samsung.

Si è ipotizzato che il dispositivo potesse essere il Huawei Mate 20 Pro, un telefono top di gamma destinato ad essere lanciato nell’ottobre di quest’anno. Se la società svelerà uno smartphone con un display da ben 6,9 pollici, siamo sicuri che costituirà un nuovo punto di riferimento per gli la fascia alta del mercato.

Inoltre, rappresenterà un rivale agli smartphone Vivo NEX S e NEX A, recentemente annunciati e dotati di un display da 6,59 pollici con un elevato rapporto schermo-corpo. Nel giro di pochi giorni dal rilascio di questo rapporto, un brevetto depositato da Huawei nel mese di febbraio è emerso online. Il brevetto mostrerebbe uno smartphone con un design a schermo intero e con forme rettangolari.

Alcuni ingegneri di Huawei, Xiaoning Chen, Tingting Ge e Guiyun Chen sembrano aver escogitato un’alternativa per poter implementare un pannello con queste caratteristiche. Invece dei normali telai, hanno utilizzato strisce di metallo incollate all’alloggiamento con nastro adesivo, biadesivo o colla.

Leggi anche:  Huawei Mate 20 Pro il più paparazzato di sempre: eccolo in una nuova immagine

 

Huawei starebbe lavorando al prossimo Mate 20 Pro, stando ad un brevetto appena emerso online

 

Il dispositivo rimarrà ad ogni modo resistente all’acqua ed alla polvere. Il touchscreen sembra avere una struttura ad incasso in alto ed in basso. Apparentemente, lo schermo è bloccato all’interno dell’alloggiamento e nessuna pressione viene esercitata sui lati.

 

La parte superiore ed inferiore del telefono presentano una cornice molto stretta. Con molta probabilità dovrebbe dunque trattarsi del brevetto legato al prossimo design del Huawei Mate 20 Pro con uno schermo dalla diagonale molto ampia.

Ci sono ulteriori possibilità che il dispositivo in questione possa essere il prossimo Huawei Mate Porsche Design. Al di la del modello, ci aspettiamo che il produttore cinese ci sorprenda ancora una volta, lanciando uno smartphone con schermo OLED da 6,9 pollici con un design davvero innovativo e cornici molto sottili. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno o all’inizio del 2019.