Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di Vivo NEX, lo smartphone rivoluzionario del produttore cinese che dovrebbe essere annunciato a breve. Beh, quest’oggi, la sua variante di fascia alta – Vivo Nex S – è apparsa su Geekbench, mettendo in mostra un hardware da top gamma assoluto.

Tutti hanno pensato che “NEX S” fosse una variante di fascia media del device, ma Geekbench ci dice l’esatto contrario. Secondo il benchmark, Vivo NEX S sarà caratterizzato dal SoC octa-core Snapdragon 845, il quale sarà coadiuvato da 8GB di RAM. Abbiamo anche Android 8.1 Oreo che, ovviamente, verrà ”coperto” dall’interfaccia utente personalizzata di Vivo: Funtouch OS.

Il Vivo NEX S è riuscito a totalizzare 2.419 punti nel test single-core, mentre il multi-core abbiamo ben 9.085 punti. Vivo NEX e Vivo NEX S dovrebbero essere lanciati il 12 giugno in Cina; in particolare, NEX sarà un modello di fascia media e godrà delle prestazioni di Snapdragon 710.

 

Vivo Nex S è bellissimo e potentissimo

Oltre ai risultati Geekbench, abbiamo anche un nuovo render di questo nuovo e interessante device, del quale potete prendere visione alla fine di questo paragrafo. Voci di corridoio affermano che NEX e NEX S sfoggeranno un design leggermente diverso, in quanto il modello di punta avrà una fotocamera pop-up simile a quella visto a Barcellona lo scorso febbraio a bordo del Vivo APEX; la gamma media avrà invece un sensore frontale posto sulla cornice inferiore, a destra.

Vivo NEX S avrà altresì uno scanner di impronte digitali in-display, e tutte le varianti NEX saranno realizzate in metallo e vetro. Sul retro troverà posto un doppio sensore fotografico, la cui risoluzione è sconosciuta. La variante di fascia media, infine, avrà ”solo” 6GB di RAM. Al momento è tutto, ma non appena avremo ulteriori informazioni non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ regala una TV da 43 pollici a tutti coloro che lo scelgono entro il 21 giugno
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus è il modello più venduto, iPhone X surclassato