GmailGmail v8.6 sta iniziando il suo iter di distribuzione per tutti gli utenti Android che, tra non molto, apprezzeranno le numerose novità e le aggiunte ad un sistema che ultimamente si è migliorato davvero tanto. Le novità per il futuro sono davvero tante, mentre si fanno già i conti con una funzione attesissima.

 

Google Gmail v8.6: questa funzione devi proprio scoprirla

La revisione dell’app Google per Gmail v5.8.20 ha consentito di apprezzare il nuovo stile del Material Design personalizzabile, ma questa è stata solo la punta dell’iceberg di un sistema che punta ben più in alto.

Con la versione 8.6, in particolare, BigG conta di apportare diverse modifiche ed integrazioni migliorative. La prima, fra tutte, è quella del sistema di annullamento delle iscrizioni alle newsletter. L’applicazione procederà in automatico esaminando quali sono le email che non leggiamo (opzione attiva di default). Senz’altro comoda ma, come sempre, disattivabile liberamente tramite opzioni di menu raggiungibili dalle Impostazioni dell’app.

Il sistema, quindi, tiene traccia della frequenza di lettura delle email e procede all’annullamento delle iscrizioni mantenendo la nostra mailbox pulita e pronta ad accogliere contenuti che, invece, rientrano nel nostro interesse e che potrebbero perdersi tra le centinaia di email giornaliere. Ma non è tutto.

L’analisi dell’ultimo APK, infatti, ha rivelato anche la presenza di una funzione di raggruppamento automatico inedita che, in ottica Google, dovrebbe consentire di suddividere le email per categoria. Si parla, nello specifico, di una feature da indirizzare al comparto promozioni ed offerte.

In aggiunta a questa novità si colloca anche una potenziale implementazione del nuovo sistema di prioritizzazione delle notifiche, per il quale potrebbe prevedersi una sorta di gestione gerarchica delle notifiche dei destinatari. Funzioni che, in questo contesto, si assimilano in tutto e per tutto a quelle del client Inbox.

L’update Gmail è in fase di distribuzione tramite un aggiornamento che viene concesso attraverso il Play Store di Google. Potete scaricare o aggiornare l’app attraverso il badge che trovate a fondo pagina.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: in rete trapela l’immagine del pannello frontale, sembra un Note 8
Articolo successivoBlackview BV8000 Pro: arriva l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo