gmail

Gmail v8.5.20 si introduce ad un nuovo aggiornamento che porta con sé una novità davvero interessante sotto il profilo della personalizzazione delle azioni svolte nel contesto delle interazioni con il Material Design. Vediamo che cosa sta concedendo quest’ultima versione dell’app.

 

GMail v8.5.20 si apre alla massima personalizzazione

Entro il mese di luglio 2018, l’applicazione Gmail cambierà radicalmente forma per tutti tramite un nuovo aggiornamento. Nel frattempo, Google concede un assaggio di quelli che saranno i futuri cambiamenti grafici ed interattivi, estendendo al massimo il limite della personalizzazione.

In particolare, è possibile decidere fin da ora quali azioni eseguire con gli swipe laterali. Potremo definire, dunque, il comportamento dei gesti da destra a sinistra e viceversa quando ci troviamo nella schermata principale dell’applicazione.

Si tratta di una funzionalità già anticipata in occasione del primo teardown svolto alla versione 8.4, ed ora disponibile in via del tutto ufficiale con questa nuova revisione. Dalle prime indagini sulla nuova funzione risultano accessibili nuove opzioni, che possono essere definite direttamente dal percorso:
Impostazioni generali dell’app > Azioni di scorrimento, dove si trovano:

  • Archivia
  • Canc
  • Segna come letto/da leggere
  • Sposta in
  • Posticipa
  • Nessuno

In Italia la funzione è già disponibile, e la si raggiunge come sempre dal Play Store, dove si può scaricare o aggiornare gratuitamente.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Redmi 6: il poster di presentazione mostra il design del device prima del lancio
Articolo successivoNetflix down: in servizio non funziona, panico in rete (aggiornato)