Nuovo brevetto di un "display a specchio" depositato da Apple

Apple è probabilmente l’azienda che rende l’estetica un punto fondamentale dei propri prodotti. È sempre al lavoro per cercare qualcosa di innovativo, basti pensare al notch presentato per la prima volta su iPhone X, che ora è presente in tutti i dispositivi top di gamma.

Recentemente ha depositato il brevetto di un “display-specchio”, probabilmente ha intenzione di utilizzarlo sui prossimi smartphone. Con prossimi smartphone ovviamente non intendiamo iPhone 2018, ormai pronti al lancio.

 

Apple ha depositato il brevetto per un “display-specchio”

Sicuramente il brevetto in questione non riguarda gli iPhone 2018, ormai pronti al lancio per il prossimo settembre 2018. Anche perché, come tutti ben sappiamo, i brevetti hanno bisogno di tempo prima di essere realizzati. Sappiamo anche bene che non tutti i brevetti che vengono depositati vengono poi realizzati. Si tratta solamente di una mossa da parte delle aziende per aggiudicarsi “l’esclusiva”.

Il brevetto depositato dall’azienda di Cupertino sembrerebbe avere l’intenzione di trasformare gli schermi di iPhone e iPad in veri e propri specchi. In futuro, potrebbe essere applicato dall’azienda sui suoi dispositivi. La tecnologia, prevede l’inserimento di uno strato aggiuntivo allo schermo, formato da più strati contenenti anche un polarizzatore riflettente e cristalli liquidi. In poche parole, la modalità schermo e quella specchio, potrebbero coesistere. Anche perché sarebbe inutile avere la seconda senza la prima.

Alcune parti dello schermo, in base al brevetto, potrebbero mostrare interfaccia, video e altri contenuti, mentre altre parti funzionerebbero come specchio. Probabilmente sarà il sistema operativo a governare questa modalità specchio. Come detto anticipatamente, si tratta solamente di un brevetto, non è quindi detto che venga poi realizzato dall’azienda. Vi aggiorneremo nel caso dovessimo avere ulteriori informazioni.

Articolo precedenteWind lancia la nuova All Inclusive, minuti illimitati, 100 sms e 10GB per tutti i clienti
Articolo successivoVodafone: tutte le “bollenti” promozioni di questa estate 2018