La carica sarà più rapida per gli iPhone 2018

Ormai siamo tutti a conoscenza che nel mese di settembre Apple presenterà i nuovi iPhone 2018. Apprendiamo oggi però che l’azienda di Cupertino ha in mente di aggiornare i chip di questi smartphone per fare in modo che supportino cariche sempre più rapide.

A rivelarlo è AppleInsider, fornendo altre conferme su un’indiscrezione trapelata qualche settimana fa. L’azienda, dopo gli adattatori a muro da 18 W, ha intenzione di aggiornare i chip interni dei prossimi dispositivi.

 

Apple vuole rendere la carica dei prossimi iPhone 2018 più rapida

Gli aggiornamenti in questione sono stati resi noti da Jun Zhang di Rosenblatt Securities attraverso una nota pubblicata successivamente da AppleInsider. Secondo l’analista quindi, i nuovi iPhone 2018 avranno circuiti interni da 9V 2A e 5V 2A. Questa mossa permetterebbe ad Apple di ridurre sensibilmente i tempi di ricarica dei propri dispositivi, ma anche di arrivare all’altezza dei principali produttori di smartphone Android.

Abbiamo anche recentemente parlato della possibile introduzione di una presa USB-C anziché Lightning nel 2019. L’insieme delle due scelte dell’azienda potrebbe rendere compatibili i dispositivi Apple a moltissimi accessori. L’azienda, secondo indiscrezioni, si è servita dell’aiuto del fornitore Power Integrations. Per la linea di iPad invece i fornitori sarebbero rimasti Flextronics e Artesyn. Texas Instruments è invece il fornitore di circuiti per la ricarica wireless dei prossimi iPhone con schermo LCD.

Negli scorsi giorni sono circolate anche indiscrezioni che vedono l’introduzione di un nuovo caricatore per iPhone, capace di raggiungere una potenza massima di 18W. Grazie a questa potenza, potrebbe garantire una ricarica completa in meno di due ore. Al momento l’azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, non ci resta che attendere per avere conferme o smentite.

Articolo precedenteiPhone 2019, fornitore Apple: avremo una tripla fotocamera posteriore
Articolo successivoApple: è già attivo il nuovo Store online con un’interfaccia completamente nuova